Ingenico cresce in Ucraina
di Flavio Padovan
-
30 Aprile 2017
Acquisite le attività di pagamento del partner locale BKC
Ingenico accelera lo sviluppo in Ucraina attraverso l'acquisizione delle attività di pagamento del suo partner Bkc (Bancomzvjazok Jsc). L'operazione avverrà attraverso l'acquisizione del 100% delle azione di una nuova società dove confluirà la divisione business SST - Systems of Secure Transactions di Bkc, distributore del gruppo Ingenico in Ucraina dal 1997.
SST è strategica per la crescita di Ingenico in Ucraina per la sua vasta conoscenza del mercato locale e per le sue forti relazioni con le principali banche nazionali, Con 40 dipendenti, fornisce anche servizi di sviluppo software a società del gruppo Ingenico, in particolare nell'Europa orientale, nell'Europa occidentale e in Africa. SST sarà integrata all'interno dell'unità business Banks & Acquirers.
Il mercato dei terminali di pagamento ucraino, che già conta una base installata di 200 mila unità, dovrebbe crescere significativamente nei prossimi anni. Il governo ucraino ha intrapreso diverse iniziative per promuovere transazioni digitali e diminuire gradualmente l'utilizzo di denaro contante nell'economia.
Per Luciano Cavazzana, che recentemente ha assunto anche l'incarico di SVP EMEA, Banks & Acquirers Business Unit di Ingenico Group, ha commentato l'acquisizione di SST sottolineando come "la loro conoscenza del mercato locale sarà fondamentale per accelerare la crescita del Gruppo in Ucraina e la loro competenza nello sviluppo del software sarà un bene prezioso per l'unità di business Banks and Acquirers".