Banner Pubblicitario
27 Marzo 2025 / 12:49
 
ING investe ancora nei servizi di pagamenti

 
Pagamenti

ING investe ancora nei servizi di pagamenti

di Flavio Padovan - 29 Gennaio 2018
Acquisito il 75% della piattaforma internazionale Payvision che dà accesso a 80 metodi di pagamento e permette l'utilizzo di oltre 150 valute
ING si rafforza ancora nel business dei servizi di pagamento. Il gruppo olandese ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisto del 75% del capitale della connazionale Payvision, piattaforma che dà accesso a più di 80 metodi di pagamento (inclusi Maestro, Visa, iDEAL, Alipay, JCB e Union Pay) e che consente l'utilizzo di oltre 150 valute.
Il restante 25% delle azioni rimarrà al management, che continuerà a gestire la società internazionale specializzata nei servizi di pagamento multicanale. Con questa operazione, del valore di 270 milioni di euro, proseguono gli investimenti nel settore dei servizi finanziari da parte di ING in linea con gli obiettivi del piano strategico denominato "Think Forward Strategy".
Con le soluzioni offerte da Payvision, la banca olandese migliora la sua offerta per i clienti business, in particolare esercizi commerciali e operatori attivi nel segmento e-commerce, che attraverso la piattaforma saranno in grado di accettare pagamenti attraverso tutti i canali esistenti (negli store, online e mobile) e attraverso ogni tipo di device.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario