Banner Pubblicitario
15 Marzo 2025 / 10:09
 
InfoCert rafforza l'onboarding digitale con Fido

 
Fintech

InfoCert rafforza l'onboarding digitale con Fido

di Flavio Padovan - 28 Luglio 2021
L'analisi del rischio digitale affiancherà le fasi di verifica documentale e biometrica grazie all'integrazione del DigitalScore all'interno della Trusted Onboarding Platform
I segnali digitali di Fido andranno ad arricchire la Trusted Onboarding Platform (TOP) di InfoCert. Secondo gli accordi, la piattaforma, che consente di digitalizzare e gestire online i processi di identificazione e contrattualizzazione della clientela, integrerà l’algoritmo creato dalla fintech italiana, che è in grado di analizzare centinaia di segnali digitali e creare uno score del cliente. Grazie a questa nuova tecnologia, TOP riuscirà a fornire una visione ancora più completa e dettagliata delle persone che richiedono l’attivazione di servizi online.
La Trusted Onboarding Platform è già stata adottata da oltre 120 organizzazioni, in Italia ed in altri 8 Paesi, appartenenti al settore finance, insurance, telco e utility.
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con InfoCert e soprattutto contenti che il mercato stia riconoscendo il valore della nostra soluzione che è assolutamente complementare ai tradizionali metodi di validazione dell’identità e prevenzione delle frodi”, ha dichiarato Paolo Mardegan, Chief Commercial Officer di Fido.
“L’integrazione dei segnali digitali Fido all’interno del processi TOP ci consente di ampliare il perimetro delle nostre funzionalità di ‘identity corroboration’ affiancando alle fasi di verifiche documentale e biometrica l’analisi del “rischio digitale” di ogni singola transazione. Grazie a questa integrazione, InfoCert si propone come one-stop-shop per l’onboarding digitale”, ha sottolineato Daniele Citterio CTO di InfoCert.
 
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario