Il social lending sbarca sui siti di e-commerce
di Flavio Padovan
-
29 Marzo 2017
La start up italiana Soisy ha reso disponibile tramite API un servizio completamente online che permette a chi vuole effettuare un acquisto a rate di utilizzare i prestiti tra privati
Gli acquisti online si potranno presto fare anche a rate con un prestito tra privati. Ad offrire il servizio agli esercenti di siti di e-commerce è la start up milanese Soisy, che ha sviluppato una procedura completamente online tramite API RESTful.
Grazie a questa interfaccia i partner potranno integrare con facilità il processo di richiesta di un prestito sul loro sito tramite la tecnologia web più recente.
L'integrazione permetterà all'utente finale di pagare a rate un acquisto sul web, con un'esperienza fluida e 100% online, senza stampare nulla e senza mai abbandonare il sito di e-commerce.
"Siamo i primi in Italia a offrire l'intero processo di prestito tramite API e andiamo fieri di questo primato tecnologico. Per noi afferma Pietro Cesati, CEO & Founder di Soisy - non si tratta semplicemente di essere compliant con la nuova Payment Services Directive, vogliamo dare un vantaggio tangibile ai nostri partner e soprattutto ai loro clienti, che potranno pagare un acquisto a rate in pochi minuti e senza mai abbandonare l'e-commerce. Il tutto mantenendo ferme le caratteristiche della nostra offerta di prestiti tra privati che permette ai richiedenti di pagare meno e agli investitori di ottenere un rendimento tra il 4 e il 7% lordo annuo".
Le API per la richiesta di prestito sono state realizzate internamente dal team di sviluppo di Soisy con i più elevati standard di sicurezza (crittografia SSL, https, token unico, etc).
Soisy è una piattaforma di prestiti tra privati che permette alle persone di prestarsi soldi direttamente e senza intermediazioni. È nata a Milano nel gennaio 2015 dall'idea dei due fondatori Pietro Cesati e Andrea Sandro ed è operativa da aprile 2016, con una raccolta ad oggi di oltre 400mila euro.