Banner Pubblicitario
03 Dicembre 2021 / 05:06
 
Il digitale migliora la relazione banca - cliente

 
Pagamenti

Il digitale migliora la relazione banca - cliente

di Redazione BF - 30 Novembre 2020
Al Salone dei Pagamenti 2020 Intesa Sanpaolo ha messo in evidenza i risultati ottenuti dal processo di trasformazione digitale in termini di evoluzione dell’offerta e rafforzamento della relazione con il cliente
Intesa Sanpaolo ha lanciato negli ultimi anni un processo di digitalizzazione che ha generato una naturale evoluzione della propria offerta e della relazione con i clienti. L’emergenza Covid ha confermato quanto sia importante poter contare su strumenti semplici e facilmente disponibili, che consentono il mantenimento e, in alcuni casi, il rafforzamento dei rapporti tra banca e clienti.
“Intesa Sanpaolo – ha spiegato Stefano Favale, Head of Global Transaction Banking, in occasione del Salone dei Pagamenti 2020 - ha attivato da tempo, nell’ambito degli obiettivi del piano di Impresa 2018-2021, il percorso di Trasformazione digitale del mondo Imprese, volto ad agevolare e rendere più efficiente le relazioni tra le aziende e la banca. La Trasformazione è partita dalla ridefinizione dell’esperienza digitale attraverso l’ampliamento e l’implementazione dei canali diretti e l’introduzione di funzionalità innovative per offrire nuovi e più alti livelli di fruibilità, semplicità ed efficienza”.
La costante ricerca di soluzioni sempre più flessibili, innovative e su misura per ottimizzare l’esperienza end-to-end del cliente ha portato alla creazione di un unico punto di accesso per tutte le necessità. “In prima linea nell’open banking e all’avanguardia nello sviluppo di API (Application Programming Interface) che consentono di integrare servizi di terze parti e partnership con Fintech e Big Tech, Intesa Sanpaolo punta a fornire ai propri clienti servizi sempre innovativi ed efficaci”, conclude Favale.
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Wealth Management Forum 2021
La prima edizione del Wealth Management Forum vuole essere momento di confronto tra i diversi operatori del...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2021
Il Salone dei Pagamenti Il Salone è l’evento di riferimento del settore, un palcoscenico autorevole e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): pagamenti digitali più semplici per favorire l’inclusione
È stata un successo l’edizione 2021 del Salone dei Pagamenti, con un’accresciuta attenzione anche a...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Lecce (Intesa Sanpaolo): i clienti vogliono pagamenti digitali trasparenti, semplici e sicuri
Oggi i pagamenti digitali sono ancora più centrali nelle strategie delle banche. Innanzitutto, spiega Andrea...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
AI per il Credito: soluzioni che funzionano. Le opportunità offerte dall’Artificial Intelligence & Machine Learning per il Credit Risk Management
Guarda gratuitamente il workshop del 16 novembre realizzato con il Partner Dedagroup Business Solutions,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una nuova e qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario