Banner Pubblicitario
26 Settembre 2022 / 13:29
 
Il digitale migliora la relazione banca - cliente

 
Pagamenti

Il digitale migliora la relazione banca - cliente

di Redazione BF - 30 Novembre 2020
Al Salone dei Pagamenti 2020 Intesa Sanpaolo ha messo in evidenza i risultati ottenuti dal processo di trasformazione digitale in termini di evoluzione dell’offerta e rafforzamento della relazione con il cliente
Intesa Sanpaolo ha lanciato negli ultimi anni un processo di digitalizzazione che ha generato una naturale evoluzione della propria offerta e della relazione con i clienti. L’emergenza Covid ha confermato quanto sia importante poter contare su strumenti semplici e facilmente disponibili, che consentono il mantenimento e, in alcuni casi, il rafforzamento dei rapporti tra banca e clienti.
“Intesa Sanpaolo – ha spiegato Stefano Favale, Head of Global Transaction Banking, in occasione del Salone dei Pagamenti 2020 - ha attivato da tempo, nell’ambito degli obiettivi del piano di Impresa 2018-2021, il percorso di Trasformazione digitale del mondo Imprese, volto ad agevolare e rendere più efficiente le relazioni tra le aziende e la banca. La Trasformazione è partita dalla ridefinizione dell’esperienza digitale attraverso l’ampliamento e l’implementazione dei canali diretti e l’introduzione di funzionalità innovative per offrire nuovi e più alti livelli di fruibilità, semplicità ed efficienza”.
La costante ricerca di soluzioni sempre più flessibili, innovative e su misura per ottimizzare l’esperienza end-to-end del cliente ha portato alla creazione di un unico punto di accesso per tutte le necessità. “In prima linea nell’open banking e all’avanguardia nello sviluppo di API (Application Programming Interface) che consentono di integrare servizi di terze parti e partnership con Fintech e Big Tech, Intesa Sanpaolo punta a fornire ai propri clienti servizi sempre innovativi ed efficaci”, conclude Favale.
In primo piano
CRIF_Banner Medium_new giugno 2021
Bancassicurazione 2022
L’evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo, le principali opportunità legate...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in Banking 2022
L'evento promosso da ABI sulla trasformazione sostenibile dell’industry bancaria
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
La gestione dei rischi finanziari e climatici. L’esperienza in una banca centrale
Bancaria Editrice ha appena pubblicato il volume “La gestione dei rischi finanziari e climatici....
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Gestione del credito: la parola d’ordine è “anticipare”
Alessia Garbella, Partner, Head of Credit Intelligence Optimization & Strategy Prometeia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
MARKET CHALLENGE & BANK PROFITABILITY. Nuovi strumenti e approcci di misurazione dei costi e della redditività bancaria
Registrati gratuitamente e guarda l'evento organizzato in collaborazione con PwC Italia
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
CLOUD NUOVA FRONTIERA PER IL CONTACT CENTER
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Genesys
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario