Banner Pubblicitario
27 Aprile 2025 / 05:26
 
Il conto si apre con la webcam

 
Fintech

Il conto si apre con la webcam

- 4 Maggio 2015
Fineco inaugura l'identificazione da remoto in video. E per la firma digitale basterà la one time password inviata via SMS
Per aprire un conto in banca ora basterà una webcam e una firma digitale. Fineco, la banca multicanale del gruppo Unicredit, ha deciso di semplificare (rendendo concreto il suo payoff "la banca che semplifica la banca") ancora di più l'accesso ai propri servizi bancari dando la possibilità ai futuri clienti di avere un conto in solo giorno, evitando l'invio della documentazione cartacea.
Una procedura estremamente semplificata che prevede la compilazione del form online sul sito www.fineco.it, il collegamento tramite webcam con un operatore qualificato che provvederà ad indentificare il cliente. Al termine del collegamento l'utente, dopo aver visualizzato il contratto precompilato, riceverà sul proprio cellulare un SMS che fungerà da One Time Password (OTP) con la quale potrà firmare digitalmente la richiesta di apertura del suo nuovo conto corrente.
Alla banca, quindi, non dovrà essere inviato nessun documento. Il conto verrà aperto il giorno lavorativo successivo la firma del contratto e contestualmente il cliente riceverà via email e SMS i codici per il primo accesso all'area riservata. Dopo il primo login sul sito il cliente potrà iniziare a disporre operazioni di investimento e trading.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario