Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 15:06
 
Il cliente al centro. In modo semplice

 
Fintech

Il cliente al centro. In modo semplice

di Redazione BF - 4 Febbraio 2021
Raffaella Ruffini, Responsabile Canale Finance di Innolva, presenta le soluzioni innovative che oggi facilitano le banche nel porre il cliente al centro della loro strategia e nello sviluppare il business
L’evento #IlCliente ha sottolineato quanto la centralità del cliente nel mondo finanziario sia l’elemento strategico per favorire un approccio proattivo alla digitalizzazione. “Per Innolva questa centralità - spiega Raffaella Ruffini, Responsabile Canale Finance - si concretizza nel supporto consulenziale facilitato da strumenti innovativi per espandere il business”.
Ad esempio, continua Ruffini, con la piattaforma Primosguardo basta un click per cercare e profilare nuovi clienti secondo i criteri di interesse quali area geografica, settore, dimensione. Per rendere semplice l’analisi della copertura territoriale e la verifica delle richieste di garanzie, proprie e degli altri istituti, Innolva ha sviluppato ConChiMutuo, strumento utile per individuare opportunità di crescita e programmare le proprie strategie.
E ancora: il machine learning di YouRating è addestrato alla qualifica di prospect aderenti alle politiche di credito. Una soluzione pensata per costruire modelli predittivi con i quali valutare il risk pricing e i livelli di affidabilità sulla base dei dati ufficiali e delle “tracce” lasciate da un soggetto all’interno del contesto socio-economico.
“Valutare le opportunità, analizzare le proprie quote di mercato e identificare i migliori prospect sono sfide che Innolva semplifica fornendo gli strumenti migliori. È per questo che da oltre 20 anni il mondo bancario e le istituzioni si affidano alle nostre soluzioni. Oggi, grazie all’esperienza e all’offerta di Innolva , mettere il cliente al centro non è mai stato così facile”, conclude Ruffini.
 
Per approfondire l’offerta rivolta al mondo Finance e scoprire i servizi dedicati alla gestione della clientela clicca qui.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario