Banner Pubblicitario
02 Gennaio 2025 / 18:25
 
Idee per migliorare la customer experience

 
Fintech

Idee per migliorare la customer experience

di Giovanni Lefosse - 19 Giugno 2017
Nell'ambito dell'International Hackathon, BNP Paribas ha selezionato 5 start-up italiane che sfideranno i vincitori degli altri 9 Paesi coinvolti
Terzo appuntamento per International Hackathon, la maratona "hi-tech" del gruppo BNP Paribas in contemporanea a Roma, Berlino, Bruxelles, Instanbul, Lussemburgo, Nankin, Parigi, San Francisco, Singapore, Varsavia. Più di 160 start-up si sfidano a colpi di creatività e tecnologica per trovare nuove soluzioni finalizzate a migliorare la customer experience in banca. Da qui il titolo dell'edizione 2017: Let's create a state of the art customer experience.
Per quanto riguarda l'Italia, si è appena conclusa a Roma nella sede dell'acceleratore internazionale d'imprese Luiss Enlabs, la prima sessione dei lavori in cui sono stati selezionati 5 team con le idee reputate dalla Giuria più interessanti, originali e sostenibili. Le 5 start-up, che accederanno alla seconda fase prevista il 1° dicembre a Parigi, sono:
  • BBBoyz, che ha realizzato "BNL Boon", la web app che offre ai clienti retail di BNL percorsi specifici per realizzare i loro progetti legati alle esigenze personali. È estendibile anche ad altri membri della famiglia
  • Mendua, che ha presentato a BNP Paribas Leasing Solutions il primo marketplace online di beni strumentali acquistabili in leasing
  • SpidChain, start-up che si occupa di identità digitale decentalizzata su blockchain e che ha sviluppato un'app per il matching dell'identità e il profiling dei clienti prospect del Wealth Management
  • GoSherpy, che ha progettato un tool digitale omnichannel che permette al cliente private di ricevere le opportunità di investimento più adatte al suo profilo e al private banker di arricchire la propria "dashboard"
  • BankonVR, che permette, in qualunque momento, di far interagire il cliente private con un consulente bancario in realtà virtuale, per ricevere informazioni su servizi e prodotti in modo interattivo e personalizzato.
Le start-up hanno ricevuto un premio di 7 mila euro a sostegno dei loro lavori e avranno accesso alla fase successiva di co-working dove, con l'aiuto dei professionisti di BNP Paribas, potranno sviluppare un prototipo delle proprie idee.
Dalla prima edizione, BNP Paribas International Hackathon, ha coinvolto complessivamente 313 start-up, di cui 57 in 5 città nel mondo nel 2015, 96 in 8 città nella seconda edizione e 160 in 10 città nel 2017. Solo in Italia, dalla prima edizione nel 2015, hanno partecipato circa 40 start-up e quasi 120 "startupper".
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario