Banner Pubblicitario
08 Gennaio 2025 / 06:27
 
Gruppo La Cassa, due nuovi DG per le banche controllate

 
Carriere

Gruppo La Cassa, due nuovi DG per le banche controllate

di Flavio Padovan - 6 Gennaio 2025
Sebastiano Masetti guiderà la Banca di Imola e Andrea Pacifici il Banco di Lucca e del Tirreno
Il 2025 del Gruppo La Cassa di Ravenna inizia con due importanti nomine alle controllate Banca di Imola e Banco di Lucca e del Tirreno.
Sebastiano Masetti è il nuovo Direttore Generale della Banca di Lucca, mentre Andrea Pacifici guiderà come DG il Banco di Lucca e del Tirreno. Subentrano nel ruolo, rispettivamente, a Sergio Zavatti e a Fabio Frilli.
Gli incarichi sono stati attribuiti su proposta del Presidente del Gruppo, Antonio Patuelli, del Direttore Generale Nicola Sbrizzi, e dei Presidenti delle due banche Giovanni Tamburini e Sergio Ceccuzzi.
Sebastiano Masetti, 55 anni, è nel Gruppo La Cassa di Ravenna dal febbraio 2007 ed ha ricoperto gli incarichi di responsabile di filiale, tra cui della sede di Bologna, e dal 2016 di capozona della Cassa, dirigendo importanti aree, come quelle di Milano e Bologna, oltre ad una parte importante dell’Emilia.
Andrea Pacifici, 59 anni, è stato responsabile di sede della Cassa a Roma per poi diventare dal 2019 capo area di Roma. Dal 2023 ricopriva il ruolo di Vice Direttore Generale Vicario del Banco di Lucca e del Tirreno di cui ora è Direttore Generale. È nel Gruppo La Cassa di Ravenna dall’aprile 2008.
Le due nuove nomine, spiega il Gruppo in una nota, confermano la grande attenzione e il continuo investimento nelle persone, nei territori e nella forte identità di Gruppo della Cassa di Ravenna che oggi conta 135 sportelli bancari in cinque diverse regioni (Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Marche e Lazio) e continua a investire con forza e convinzione nei territori aprendo nuove filiali e rafforzando sempre più i rapporti con la clientela.
Il Gruppo Bancario La Cassa di Ravenna comprende, oltre alla capogruppo La Cassa di Ravenna, e Banca di Imola e Banco di Lucca e del Tirreno, anche tre società di servizi: Italcredi, società di credito al consumo, controllata per il 70%, specializzata nel settore dei prestiti garantiti dalla cessione del quinto dello stipendio; Sifin, controllata al 90,5%, che svolge prevalentemente attività di factoring; Sorit, controllata al 100%, che si occupa di riscossione dei tributi per conto degli Enti locali e di altri Enti pubblici e territoriali.
 
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario