Banner Pubblicitario
02 Gennaio 2025 / 21:37
 
Google punta sui pagamenti P2P. Anche tramite app

 
Pagamenti

Google punta sui pagamenti P2P. Anche tramite app

di Flavio Padovan - 27 Marzo 2017
Negli Usa Gmail diventa anche uno strumento di pagamento. Estesa all'App Android la possibilità di inviare e ricevere denaro
I soldi? Te li invio in allegato. Google scende in campo nei pagamenti P2P e lo fa con la sua piattaforma di posta elettronica, la più diffusa al mondo. Negli Stati Uniti, infatti, con Gmail si può ora inviare e ricevere denaro, sia attraverso l'app per Android sia dalla versione web dell'applicazione. Tutto in modo semplice – scegliendo nel menù "allegati" l'icona dei soldi e se si desidera inviarli o richiederli – e, almeno al momento, senza commissioni.
Per utilizzare la funzionalità – spiega Google annunciando la novità sul blog di Gmail - è necessario associare una carta di credito al proprio account Google Wallet (non ancora disponibile in Italia). Chi riceve il pagamento può scegliere di accreditarlo direttamente sul proprio conto corrente bancario. E' possibile scambiare denaro anche con utenti che utilizzano altri servizi di posta elettronica.
Google non ha comunicato se e quando estenderà il servizio al di fuori degli Stati Uniti.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario