Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 22:15
 
Giovanni Giuliani nuovo CEO di Zurich Italia

 
Carriere

Giovanni Giuliani nuovo CEO di Zurich Italia

di Flavio Padovan - 31 Agosto 2021
Sostituisce nel ruolo Alessandro Castellano, che rimane alla presidenza del ramo di business vita in Italia. Le nomine avranno decorrenza da gennaio 2022
Cambio al vertice di Zurich Italia. Dal primo gennaio 2022 a guidare la compagnia sarà Giovanni Giuliani, attualmente Head of Group Strategy, Innovation and Business Development. Subentra ad Alessandro Castellano, che rimarrà alla presidenza del ramo di business vita in Italia e sarà membro del Leadership team di Zurich. Entrambi riporteranno ad Alison Martin, Chief Executive Officer EMEA & Bank Distribution.
"Questi cambiamenti organizzativi rappresentano un ulteriore passo in avanti per raggiungere i nostri obiettivi strategici e accelerano la nostra transizione verso la Zurich del futuro", ha affermato Martin. "Giuliani ha svolto un ruolo chiave nella definizione della strategia del Gruppo Zurich e nel supervisionare la sua implementazione, collaborando con i nostri mercati. La sua visione strategica, la sua profonda conoscenza del mercato italiano e la sua vasta esperienza lo rendono la persona ideale per proseguire il forte sviluppo delle nostre attività in Italia, per noi fondamentale”.
Per quanto riguarda Alessandro Castellano, continuna Martin, “è stato determinante nel mettere i nostri clienti al centro delle attività in Italia negli ultimi anni e nel migliorare le nostre capacità di distribuzione. Recentemente ha guidato l'acquisizione della rete di consulenti finanziari di Deutsche Bank, fornendo un'opportunità unica per accelerare la crescita del nostro business in Italia”.
Entrambe le nuove nomine avranno decorrenza a inizio del prossimo anno, “dopo un periodo di transizione che – spiega una nota – inizierà sin da subito”.
Zurich opera in Italia dal 1902 attraverso una rete di 600 agenzie e accordi di distribuzione con banche e reti di promotori finanziari, nell'area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza. Col brand Zurich Connect gestisce il canale diretto, per le vendite online e telefoniche.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario