Banner Pubblicitario
23 Gennaio 2025 / 02:39
 
Frodi, scende in campo l'AI

 
Pagamenti

Frodi, scende in campo l'AI

di Flavio Padovan - 5 Novembre 2019
Al Salone dei Pagamenti TAS presenta la nuova soluzione antifrode basata sulle tecnologie di machine learning e intelligenza artificiale. In primo piano anche la Global Payment Platform per banche e terze parti e le ultime novità della suite PayTAS sempre più diffusa nella PA
 
Anche quest'anno TAS ha scelto il Salone dei Pagamenti per proporre le sue novità. Tra quelle più di evidenza la TAS Fraud Protect, una soluzione per gestire le frodi potenziata con modelli di machine learning e intelligenza artificiale grazie alle competenze di Mantica, società entrata nel gruppo a marzo 2019. Si tratta di una delle più avanzate proposte sul mercato in ambito monitoraggio e prevenzione frodi che sta riscuotendo grande interesse a livello internazionale.
Grande evidenza, ovviamente, anche alla Global Payment Platform, che consente omogeneità di processi sia per chi emette sia per chi usa gli strumenti di pagamento. Parliamo di una piattaforma unificata di pagamento che è in grado di accompagnare tutti gli approcci degli operatori di mercato. Alle banche propone l’infrastruttura Open Banking che offre funzionalità di compliance alla PSD2 con enfasi sulla semplificazione degli aspetti di integrazione coi legacy e di trasformazione del modello di delivery verso l’uso in cloud. Alle terze parti si rivolge TPP Enabler, una piattaforma altamente flessibile e customizzabile che mitiga i rischi e riduce gli investimenti a fronte dell’elevata frammentazione degli standard di mercato e della asimmetria normativa in continuo aumento citata in precedenza.
Novità anche per le amministrazioni pubbliche, a cui TAS dedica da sempre particolare attenzione. Fattore differenziante della sua offerta è la copertura di tutte le tipologie di incasso e pagamento, di tutti i canali sia fisici che virtuali e di tutti i segmenti di clientela compresa la pubblica amministrazione. A permettere tutto questo la suite PayTAS, sempre più diffusa sul mercato e in continuo arricchimento in sinergia con i percorsi pagoPA dell’Agenda Digitale.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario