Banner Pubblicitario
25 Settembre 2023 / 09:24
 
Faster&Smarter. L'evoluzione del credito

 
Imprese

Faster&Smarter. L'evoluzione del credito

di Flavio Padovan - 24 Maggio 2017
Fissata la data dell'edizione 2017 del CRIF Finance Meeting: si terrà il 12 ottobre a Bologna. Online il nuovo sito dedicato all'evento
Faster & Smarter. L'evoluzione del credito Fissata la data dell'edizione 2017 del CRIF Finance Meeting: si terrà il 12 ottobre a Bologna. Online il nuovo sito dedicato all'evento È iniziato il conto alla rovescia per l'edizione 2017 del CRIF Finance Meeting, che si terrà il 12 ottobre a Bologna. "Faster & Smarter. L'evoluzione del credito" è il tema centrale scelto quest'anno per l'agenda dei lavori, che si preannuncia particolarmente ricca di argomenti e di testimonianze. Sono stati, infatti, già indicati alcuni dei macro-contenuti che guideranno le numerose sessioni previste. Si parlerà, tra l'altro, di nuovi modelli di business per un credito che cambia, di digital e delle nuove frontiere della customer experience, dell'ottimizzazione dei processi nella Credit Value Chain, di data monetization e nuovi approcci per l'analisi dell'ecosistema informativo, di rating ECAI e requisiti prudenziali di capitale, di Risk Management e predictive analytics nel contesto regolamentare, di valutazione immobiliare come strumento di risk mitigation e compliance, e ovviamente di gestione e valorizzazione dei portafogli NPL, tema sempre più di attualità. Il CRIF Finance Meeting si propone, quindi, come un'occasione unica per conoscere le tendenze di un mercato sempre più complesso e in veloce evoluzione. Grazie ad anticipazioni esclusive di dati raccolti ed elaborati da CRIF e alle testimonianze dirette dei protagonisti dell'industria del credito, è possibile avere un quadro aggiornato dell'industria con una visione prospettica e anche internazionale. Lo scorso anno hanno partecipato oltre 300 professionisti, in rappresentanza di più di 100 banche e operatori finanziari, confermando il CRIF Finance Meeting come uno degli appuntamenti più importanti nel settore del credito in Italia. A supporto della sesta edizione è stato predisposto anche un rinnovato sito web, www.financemeeting.crif.com, dove è possibile trovare non solo gli aggiornamenti sull'evento, ma anche tutte le videointerviste realizzate nelle scorse edizioni del CRIF Finance Meeting.
È iniziato il conto alla rovescia per l'edizione 2017 del CRIF Finance Meeting, che si terrà il 12 ottobre a Bologna. "Faster & Smarter. L'evoluzione del credito" è il tema centrale scelto quest'anno per l'agenda dei lavori, che si preannuncia particolarmente ricca di argomenti e di testimonianze.
Sono stati, infatti, già indicati alcuni dei macro-contenuti che guideranno le numerose sessioni previste. Si parlerà, tra l'altro, di nuovi modelli di business per un credito che cambia, di digital e delle nuove frontiere della customer experience, dell'ottimizzazione dei processi nella Credit Value Chain, di data monetization e nuovi approcci per l'analisi dell'ecosistema informativo, di rating ECAI e requisiti prudenziali di capitale, di Risk Management e predictive analytics nel contesto regolamentare, di valutazione immobiliare come strumento di risk mitigation e compliance, e ovviamente di gestione e valorizzazione dei portafogli NPL, tema sempre più di attualità.
Il CRIF Finance Meeting si propone, quindi, come un'occasione unica per conoscere le tendenze di un mercato sempre più complesso e in veloce evoluzione. Grazie ad anticipazioni esclusive di dati raccolti ed elaborati da CRIF e alle testimonianze dirette dei protagonisti dell'industria del credito, è possibile avere un quadro aggiornato dell'industria con una visione prospettica e anche internazionale. Lo scorso anno hanno partecipato oltre 300 professionisti, in rappresentanza di più di 100 banche e operatori finanziari, confermando il CRIF Finance Meeting come uno degli appuntamenti più importanti nel settore del credito in Italia.
A supporto della sesta edizione è stato predisposto anche un rinnovato sito web, www.financemeeting.crif.com, dove è possibile trovare non solo gli aggiornamenti sull'evento, ma anche tutte le videointerviste realizzate nelle scorse edizioni del CRIF Finance Meeting.
Vai alla sezione In primo piano
BANCARIA EDITRICE_CRISI DI IMPRESA 2023_Banner Leaderboard
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancassicurazione 2023
Bancassicurazione è l'evento annuale promosso da ABI e ANIA, dedicato al mercato assicurativo
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sostenibilità, disponibilità dei dati fattore critico per la transizione 
All'edizione 2023 di ESG in Banking IBM ha presentato i risultati dello studio Il dilemma ESG. Ad...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
UniCredit premiata per la piattaforma Smart Factor
UniCredit Factoring ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria del Premio ABI Innovazione 2023 per il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario