Banner Pubblicitario
29 Marzo 2024 / 09:28
 
European Digital Identity: la Commissione Ue sceglie POTENTIAL

 
Imprese

European Digital Identity: la Commissione Ue sceglie POTENTIAL

di Mattia Schieppati - 29 Dicembre 2022
Via libera al consorzio composto da 148 realtà di 19 diversi Stati membri. Se le use cases affrontate. Tra i membri, anche Intesa (Kyndryl Company)
Annunciati dalla Commissione Europea i risultati del Large Scale Program per il Digital Identity Wallet: la scelta è andata al Consorzio POTENTIAL, soggetto che riunisce 148 realtà provenienti da 19 Stati membri e l’Ucraina e hanno unito visioni e competenze per lo sviluppo di alcuni prototipi dell’imminente EU Digital Identity Wallet (EUDIW). Sei le use cases prese in considerazione: Electronic Government services, Account opening, SIM registration, Mobile Driving License, Remote Qualified Electronic Signature, Electronic Prescription; tutti progetti su cui il Consorzio POTENTIAL ha prontamente rinnovato l’impegno per un’efficace implementazione.
Intesa, a Kyndryl Company, è lieta di aver unito i suoi sforzi con il progetto Europeo portato avanti da POTENTIAL. «Come Intesa siamo orgogliosi di essere stati selezionati per ricoprire questo importante  ruolo a livello nazionale e internazionale nell’ambito del consorzio più rappresentativo a livello Europeo e siamo lieti che lo sforzo profuso per la preparazione sia stato valutato favorevolmente dalla Commissione Europea. Ora è importante lavorare proficuamente con gli altri partner per dimostrare che il Wallet può essere uno strumento utile ed efficace, e che può entrare a far parte della quotidianità di tutti i cittadini europei semplificando la vita di cittadini e imprese» ha dichiarato Giuseppe Mariani, General Manager di Intesa.
Il Consorzio POTENTIAL è ora pronto a iniziare la collaborazione con GD Connect, che si concluderà con la firma del Grant Agreement (GA) e il lancio del progetto, stimato per l’inizio di maggio 2023.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario