Banner Pubblicitario
21 Dicembre 2024 / 14:08
 
ENPAM entra in Banca del Fucino

 
Banca

ENPAM entra in Banca del Fucino

di Flavio Padovan - 28 Dicembre 2023
La Fondazione dell’ente di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri ha sottoscritto una quota dell’aumento di capitale pari a 23,8 milioni di euro ed è ora azionista della banca con l’8.17% del capitale. Un ingresso che rafforza ulteriormente la dotazione di capitale dell’istituto e fornisce nuove risorse per la crescita della banca e del gruppo
Importante ingresso nella compagine sociale di Banca del Fucino. La Fondazione ENPAM, l’Ente di previdenza e assistenza dei medici e degli odontoiatri e più grande cassa privata italiana, ha sottoscritto una quota significativa dell’aumento di capitale lanciato dall’istituto ed è ora azionista con l’8,17% della banca. Il controvalore dell’operazione è di 23,8 milioni di euro.
L’operazione rappresenta un’ulteriore conferma della validità del percorso di rafforzamento e di crescita perseguito dalla Banca del Fucino negli ultimi anni sotto la guida del presidente Mauro Masi e dell’amministratore delegato Francesco Maiolini. In particolare, con questo ultimo aumento di capitale l’istituto rafforza la dotazione patrimoniale superando gli obiettivi fissati per il 2023 nelle linee strategiche e approvati dalla Banca d’Italia lo scorso aprile. Risorse, sottolinea una nota ufficiale, che “saranno poste a servizio dell’ulteriore crescita della Banca e del Gruppo”
La Fondazione ENPAM conta su di un patrimonio complessivo di circa 26 miliardi di euro e annovera tra i propri iscritti 365 mila medici e dentisti in attività e circa 160 mila pensionati.
Vai alla sezione In primo piano
TAS_SDP 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario