Donato Vadruccio, nuovo Ad di PayDo (Plick)
di Giovanni Lefosse
-
8 Giugno 2018
La start-up Fintech, che nel 2017 ha lanciato il servizio di pagamento in mobilità Plick, nomina il Cda e sceglie Donato Vadruccio come Amministratore delegato
Sarà il socio fondatore e ideatore di Plick, Donato Vadruccio, a guidare PayDo. La società nasce nel 2016 con l'obiettivo di sviluppare un'offerta di servizi a supporto delle banche europee e dei loro clienti, consentendo di innovare l'esperienza d'uso dei pagamenti attraverso Plick. Il servizio permette di inviare pagamenti a chiunque in modo semplice e veloce in tutta Europa, area Sepa, senza bisogno di registrazione né di applicazioni specifiche, senza conoscere l'Iban e con la possibilità di inserire una data futura di pagamento.
Esperto di innovazione nell'ambito dei pagamenti, l'Ad di PayDo ha alle spalle una solida carriera nel settore bancario: negli anni ha ricoperto numerosi ruoli, principalmente all'interno di Banca Mediolanum in particolare come responsabile della divisione Governance e Gestione Servizi Bancari. Già membro del consiglio direttivo ABI Lab, oggi fa parte del Consiglio direttivo del Consorzio CBI, e del Comitato Tecnico Servizi di Pagamento e Regolamento dell'ABI.
Donato Vadruccio prende il testimone da Massimo Grizzi, co-fondatore della società, che prosegue nella gestione aziendale come Consigliere di amministrazione insieme a Pietro Orzalesi. Con la nomina del nuovo consiglio di amministrazione e grazie all'esperienza e alla competenza dei suoi membri, l'assemblea dei soci di PayDo intende rafforzare la governance societaria, pur mantenendo la flessibilità e il dinamismo che hanno contribuito finora al successo della startup.