Banner Pubblicitario
04 Dicembre 2025 / 16:56
 
Donato Vadruccio, nuovo Ad di PayDo (Plick)

 
Carriere

Donato Vadruccio, nuovo Ad di PayDo (Plick)

di Giovanni Lefosse - 8 Giugno 2018
La start-up Fintech, che nel 2017 ha lanciato il servizio di pagamento in mobilità Plick, nomina il Cda e sceglie Donato Vadruccio come Amministratore delegato
Sarà il socio fondatore e ideatore di Plick, Donato Vadruccio, a guidare PayDo. La società nasce nel 2016 con l'obiettivo di sviluppare un'offerta di servizi a supporto delle banche europee e dei loro clienti, consentendo di innovare l'esperienza d'uso dei pagamenti attraverso Plick. Il servizio permette di inviare pagamenti a chiunque in modo semplice e veloce in tutta Europa, area Sepa, senza bisogno di registrazione né di applicazioni specifiche, senza conoscere l'Iban e con la possibilità di inserire una data futura di pagamento.
Esperto  di innovazione nell'ambito dei pagamenti, l'Ad di PayDo ha alle spalle una solida carriera nel settore bancario: negli anni ha ricoperto numerosi ruoli, principalmente all'interno di Banca Mediolanum in particolare come responsabile della divisione Governance e Gestione Servizi Bancari. Già membro del consiglio direttivo ABI Lab, oggi fa parte del Consiglio direttivo del Consorzio CBI, e del Comitato Tecnico Servizi di Pagamento e Regolamento dell'ABI.
Donato Vadruccio prende il testimone da Massimo Grizzi, co-fondatore della società, che prosegue nella gestione aziendale come Consigliere di amministrazione insieme a Pietro Orzalesi. Con la nomina del nuovo consiglio di amministrazione e grazie all'esperienza e alla competenza dei suoi membri, l'assemblea dei soci di PayDo intende rafforzare la governance societaria, pur mantenendo la flessibilità e il dinamismo che hanno contribuito finora al successo della startup.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario