Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 17:41
 
Davide Lombardo entra in UniCredit

 
Carriere

Davide Lombardo entra in UniCredit

di Flavio Padovan - 3 Giugno 2019
Nominato responsabile di Investment Advisory e Key Clients all'interno di Group Wealth Management, parte di UniCredit Commercial Banking
{literal}{/literal}
UniCredit rafforza il management di Group Wealth Management, parte di UniCredit Commercial Banking, con l'ingresso di Davide Lombardo. La banca ha annunciato la sua nomina, con effetto immediato, a Head of Investment Advisory e Key Clients.
Lombardo opererà dalla sede di Milano, riportando a Marco Bizzozero, CEO di Group Wealth Management. Grazie alla sua lunga esperienza professionale ed alla sua notevole esperienza nel settore della gestione patrimoniale e dell'investment banking spiega la banca in una nota - Lombardo contribuirà ad arricchire l'offerta di UniCredit Wealth Management per i principali clienti del Gruppo nei suoi mercati di riferimento, tra cui l'Italia, la Germania e l'Austria.
"L'arrivo di Davide Lombardo ha commentato Bizzozero - rappresenta un importante passo in avanti nell'ottica di rendere il Wealth Management del Gruppo uno dei più importanti Wealth Management in Europa, grazie alla sempre più stretta integrazione tra le attività di banca commerciale e di investment banking offerte da una primaria banca commerciale pan-europea di successo".
Prima di entrare in Unicredit, Davide Lombardo ha lavorato per dieci anni presso J.P. Morgan, dove è stato Managing Director e Head of the Investor Advisory team per il mercato svizzero ed europeo, con sede a Ginevra. In precedenza, a Lombardo sono stati affidati incarichi importanti presso UBS, dove ha lavorato nella divisione Investment Banking di Londra.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario