Dal benzinaio pago con la carta. E conviene!
di Giovanni Lefosse
-
24 Maggio 2018
Al via la campagna informativa dell'ABI e dell'Unione Petrolifera per promuovere l'uso delle carte di pagamento presso i distributori di carburante
Sono tanti i motivi per preferire le carte di pagamento al contante, anche nell'acquisto della benzina. Ruota attorno a questo messaggio la nuova campagna informativa voluta dall'Associazione Bancaria Italiana e dall'Unione Petrolifera che si rivolge ai consumatori e agli esercenti degli impianti di distribuzione con infografiche web dedicate.La campagna si svolge in due fasi: parte ora diretta ai consumatori e prosegue rivolta ai gestori in prossimità della novità normativa che li riguarda. Dal primo luglio infatti, come previsto dalla legge di bilancio 2018, questi potranno vedersi riconosciuto un credito di imposta per le commissioni sulle vendite di carburante effettuate con carte di pagamento.Si parte dunque dai clienti finali per sensibilizzarli ai vantaggi legati all'uso delle carte, con messaggi così declinati:
- Comodità: l'operazione richiede pochi secondi e ovunque tu sia, hai sempre con te la somma necessaria, senza costi aggiuntivi. Acquisti oggi e puoi scegliere, a seconda della carta, quando ti sarà addebitata la spesa.
- Sicurezza: se smarrisci la carta o te la rubano, basta una telefonata per bloccarla. E se scegli il servizio sms Alert, vieni avvertito con un sms ad ogni utilizzo.
- Controllo delle spese: tieni facilmente traccia di tutti i pagamenti, e puoi farlo in tanti modi: allo sportello bancomat, on line e telefonicamente.
- Legalità: usando le carte riduci i fenomeni di illegalità.Clicca qui per vederla