Banner Pubblicitario
07 Maggio 2025 / 03:55
 
Cornèr Banca, Vittorio Cornaro nuovo CEO

 
Pagamenti

Cornèr Banca, Vittorio Cornaro nuovo CEO

di Flavio Padovan - 13 Luglio 2016
La guida della banca passa alla terza generazione della famiglia. Paolo Cornaro diventerà Presidente
Passaggio di consegne nel segno della continuità per la svizzera Cornèr Banca. Il prossimo 30 settembre, dopo 47 anni di attività, Paolo Cornaro, figlio di Vittorio, fondatore dell'istituto di credito di Lugano, passerà la conduzione operativa della banca a suo figlio Vittorio, dal 2008 vicedirettore generale.
Il passaggio di consegne avverrà il prossimo 30 settembre, nell'ambito di un'assemblea straordinaria durante la quale Paolo Cornaro sarà chiamato a far parte del Consiglio di Amministrazione, del quale assumerà la Presidenza in sostituzione di Giancarlo Viscardi, che lascia la carica dopo 24 anni di mandato.
A partire dal 1° ottobre, la nuova Direzione Generale di Cornèr Banca sarà quindi composta da nuovo CEO Vittorio Cornaro e dai Vicedirettori Generali AlessandroSeralvo e Christian Torriani
Vittorio Cornaro, classe 1972, laureato in ingegneria al Politecnico di Zurigo e in economia all'Università di San Gallo, è entrato in Cornèr Banca nel 2004 quale responsabile del Private Banking e della divisione Mercati. In precedenza ha lavorato presso Merrill Lynch a Londra, occupandosi del mercato dei capitali azionari e dell'attività di negoziazione. Dal 2008 è Vicedirettore Generale della banca.
Lo scorso anno il Gruppo Cornèr Banca ha portato a termine un'importante operazione nel mondo dei pagamenti: l'acquisizione di Diners Italia (vedi la notizia e la videointervista al direttore generale Giglio Del Borgo sulle nuove strategie di Diners Club registrata in occasione dell'evento Carte).
 
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario