Banner Pubblicitario
30 Aprile 2025 / 03:47
 
Claudio Sernagiotto nuovo presidente di Banca della Marca

 
Carriere

Claudio Sernagiotto nuovo presidente di Banca della Marca

di Flavio Padovan - 15 Gennaio 2017
Eletto all'unanimità, sostituisce il dimissionario Gianpiero Michielin
Claudio Sernagiotto è il nuovo Presidente di Banca della Marca. Lo ha eletto all'unanimità il Consiglio di amministrazione dopo le irrevocabili dimissioni di Gianpiero Michielin che, come spiegato in assemblea, ha voluto condurre la banca fino alla riforma del credito cooperativo.
Sernagiotto, classe 1968 di Montebelluna (in provincia di Treviso), laurea in Economia e Commercio a Bologna e Master in in diritto del commercio e della finanza internazionale, esercita la libera professione di dottore commercialista. All'interno di Banca della Marca è stato sindaco effettivo del collegio sindacale nel periodo 2013 – 2016 e in seguito membro dell'organismo di vigilanza nel periodo 2016-2017 ed, infine, presidente del collegio sindacale nel periodo 2016 – 2018.
La scelta di Sernagiotto è "nel segno della continuità – spiega la banca in una nota - per portare avanti l'ottimo lavoro svolto fin qui e affrontare con energia nuova e competenza le complesse e molteplici sfide che sono all'orizzonte". Il Cda ha ringraziato anche Michielin "per il ruolo ricoperto in questi anni con competenza, esperienza ed un impegno encomiabile".
Banca della Marca nasce nel 2001 dalla fusione tra BCC di Orsago e BCC Altamarca. Oggi conta 37 agenzie, di cui 31 nella sola provincia di Treviso, e oltre 270 dipendenti.
Vai alla sezione In primo piano
Warrant_Tinexa_Credito e Finanza 2025_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario