Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 09:55
 
Claudia Parzani nuovo presidente di Allianz Italia

 
Carriere

Claudia Parzani nuovo presidente di Allianz Italia

di Flavio Padovan - 29 Aprile 2017
Sostituisce Carlo Salvatori che termina il mandato per raggiunti limiti di età. Klaus-Peter Roehler confermato amministratore delegato
Sarà Claudia Parzani a guidare Allianz Italia. A passarle il testimone è Carlo Salvatori che, dopo 5 anni di mandato come presidente, ha raggiunto il limite di età previsto dalla policy di gruppo.
Il nuovo Consiglio di amministrazione voluto dall'Assemblea è ora composto, oltre che dalla neo presidente Parzani, da Klaus-Peter Roehler, confermato nel ruolo di amministratore delegato che ricopre dal 2014, dal vicepresidente Sirma Gotovats (Head of Business Division Western & Southern Europe di Allianz SE) e dai seguenti consiglieri: Gunther Thallinger (Membro del Board of Management di Allianz SE, con responsabilità per "Investment Management" e "Global Life & Health"), Cristian Galizzi (Business Division Western & Southern Europe di Allianz SE) e Gianfelice Rocca (Presidente Gruppo Techint).
Nel ringraziare Salvatori per la sua attività, Sergio Balbinot, Membro del Board of Management di Allianz SE, con la responsabilità per i mercati Insurance Western & Southern Europe, Middle East, Africa, Asia Pacific, ha sottolineato che "Claudia Parzani porta in dote ad Allianz Italia la sua grande competenza professionale nel campo della corporate governance, sviluppata in particolare nei servizi finanziari, unitamente ad una spiccata sensibilità manageriale verso i temi della diversità di genere e della responsabilità sociale".
Claudia Parzani (45 anni) è partner dello studio legale internazionale Linklaters dal 2007, nel dipartimento di Capital Markets, ed è Managing Partner per l'area Western Europe dal novembre 2016. Specializzata in operazioni di equity capital market e in operazioni di public M&A ed esperta di corporate governance, Parzani ricopre la carica di consigliere non esecutivo di Borsa Italiana ed è altresì componente esterno del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Milano. Da sempre attenta di temi di diversity, ha fatto parte del Consiglio Direttivo di Valore D – la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere la leadership femminile in azienda – dal giugno 2009 al novembre 2016, e dal giugno 2013 al giugno 2016 è stata Presidente dell'Associazione.
Alla neo presidente il compito di continuare lo sviluppo di Allianz in Italia, dove ha 7,4 milioni di clienti e opera con 5.500 dipendenti e una rete distributiva multi-canale di circa 3 mila agenti, 1.900 promotori finanziari, 3.400 sportelli bancari dei partner di bancassurance e con la compagnia diretta Genialloyd.  
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario