Banner Pubblicitario
20 Aprile 2024 / 03:27
 
CibusPay, la nuova App per il servizio di mensa diffusa

 
Pagamenti

CibusPay, la nuova App per il servizio di mensa diffusa

di Redazione - 3 Giugno 2022
È un sistema di pagamento prepagato, totalmente digitale tra azienda e ristorante, che semplifica la gestione amministrativa e fiscale del servizio mensa riservato ai dipendenti
C’è un’alternativa smart ai classici buoni pasto: si tratta di un sistema di pagamento rispettoso per i ristoratori, semplice per le aziende e veloce per i lavoratori. Si chiama CibusPay ed è un servizio di mediazione tra chi fornisce il servizio di ristorazione e le imprese ideato dall’omonima srl che conta tra i suoi soci anche la cooperativa Archimede.
Il funzionamento è presto detto: tramite app o piattaforma web, l’azienda acquista un credito, che il singolo lavoratore  può spendere in bar e ristoranti convenzionati. Il sistema si basa sul concetto di mensa diffusa, cioè sulla possibilità per il datore di lavoro di offrire il servizio di mensa tramite la realizzazione di una rete di ristoranti, locali ed esercizi convenzionati per la somministrazione di generi alimentari, nei quali il personale dipendente ed i collaboratori si  possono recare, per usufruire del pranzo o della cena nell’ambito del proprio rapporto di lavoro.
 
 
Questa modalità è stata equiparata e riconosciuta dal legislatore come una mensa tradizionale interna, consentendo in tal modo una serie di vantaggi organizzativi e fiscali per l’azienda. Il servizio CibusPay è alternativo alla gestione tramite i  buoni pasto e consente maggiori margini economici anche agli esercenti della ristorazione, maggiore sostenibilità e coerenza etica di tutti i soggetti coinvolti nell’erogazione del servizio.
La App CibusPay consente di gestire in modo semplice e digitale tutti gli adempimenti connessi al rapporto contrattuale tra datore di lavoro e la rete degli esercenti la ristorazione, di tracciare e semplificare le transazioni.
Come funziona? L’azienda precarica il proprio credito digitale su CibusPay, attraverso bonifici bancari ordinari e poi assegna il proprio credito ai collaboratori, in base alle necessità ed agli accordi interni. Il dipendente accede al suo account personale, seleziona il ristorante all’interno nel quale ha consumato ed inserisce l’importo da saldare. Infine, il ristorante visualizza un pagamento in entrata: non deve fare altro che accettarlo, sapendo che riceverà l’importo alla fine della settimana, tramite bonifico bancario, con commissioni ridotte.
Questa volta, insomma, ristorazione fa rima con innovazione, con benefici per tutte le parti coinvolte.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario