Ci vediamo in banca al Fuorisalone
di Giovanni Lefosse
-
9 Febbraio 2017
Intesa Sanpaolo sarà il principale partner del Salone del Mobile. Aperte al pubblico filiali new-concept e Gallerie d'Italia
Intesa Sanpaolo sarà tra i protagonisti della 56esima edizione del Salone del Mobile con il ruolo di main partner. Durante i giorni del Salone (a Milano dal 4 al 9 aprile 2017) la banca organizzerà incontri con le aziende e con il pubblico, con allestimenti presso le Gallerie d'Italia e in alcune filiali new-concept riallestite come un vero salotto.
La scelta rientra nella strategia di Intesa Sanpaolo di valorizzare il tessuto imprenditoriale italiano, per contribuire al rilancio delle Pmi anche con modalità innovative. Il tutto secondo la filosofia dello sharing, ossia la condivisione di progetti, spettacoli, incontri culturali, formativi, letterari o finanziari gratuiti e aperti non solo ai client della banca.
"Il nostro affiancamento al Salone del Mobile è la naturale evoluzione di alcune precedenti iniziative che abbiamo sviluppato negli ultimi anni ed è motivato dall'interesse del Gruppo Intesa Sanpaolo per tutto ciò che valorizza il Made in Italy e il talento dell'iniziativa italiana nel mondo", ha dichiarato Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei Territori . "Insieme con le nostre imprese clienti ci affacciamo, attraverso il Salone, su un orizzonte internazionale che promuove le eccellenze di un settore trainante per l'economia e per la reputazione italiana: essere l'unico partner istituzionale del Salone del Mobile per noi è l'occasione di proporre e condividere con il mondo del Design strumenti di crescita e di investimento per raggiungere nuovi primati. L'unione di due brand di grande valore è una ulteriore declinazione del concetto di sharing con cui si identificano le iniziative di Intesa Sanpaolo aperte al pubblico nei propri spazi, che avranno luogo anche durante il Salone".