Banner Pubblicitario
13 Luglio 2025 / 09:18
 
Cessione del Quinto, a Creval il 9,9% di Pitagora (CR Asti)

 
Credito

Cessione del Quinto, a Creval il 9,9% di Pitagora (CR Asti)

di Flavio Padovan - 9 Agosto 2018
Avviata anche una partnership di lungo periodo per la distribuzione di finanziamenti con CQS tramite la rete del Credito Valtellinese
Asse Creval – CR Asti nella Cessione del Quinto (CQS). Il Credito Valtellinese ha annunciato l'acquisto del 9,9% del capitale di Pitagora, società del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti specializzata nei prestiti contro CQS, e il contestuale avvio di un accordo commerciale di lungo periodo per la promozione e la distribuzione di contratti di finanziamento con Cessione del Quinto dello stipendio attraverso la rete di filiali della banca. Il termsheet con le principali condizioni dell'accordo è stato sottoscritto da Creval, CR Asti e Bonino 1934. Il closing è previsto entro il mese di novembre 2018.
Con questa operazione Credito Valtellinese punta a crescere nel mercato della CQS, settore in fermento e che potrebbe beneficiare, in prospettiva, anche di una significativa revisione, in senso favorevole, dei livelli di assorbimento di capitale.
Per CR Asti e Bonino, la nuova partnership consentirà di accelerare lo sviluppo dimensionale di Pitagora, già oggi tra i principali operatori del settore. Nel corso del 2017 la società ha sviluppato un turnover pari a circa 430 milioni di euro, con un utile netto pari a 10,9 milioni di euro. Al 31 dicembre 2017 il patrimonio netto era di 57,1 milioni di euro
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario