Banner Pubblicitario
26 Dicembre 2024 / 17:54
 
Certificazione PCI DSS per Treezor

 
Pagamenti

Certificazione PCI DSS per Treezor

- 19 Ottobre 2024
La piattaforma di emissione carte della fintech (gruppo Société Générale) ha ottenuto il riconoscimento della conformità del suo sistema informativo agli standard di sicurezza e qualità più elevati. Grazie alla certificazione PCI DSS ora Treezor potrà offrire nuove funzionalità avanzate per facilitare l’esperienza dei clienti nei pagamenti online
Importante novità per Treezor. La fintech francese, dal 2019 parte del gruppo Société Générale, ha annunciato di aver ottenuto la certificazione PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) per la sua piattaforma di emissione carte. Si tratta di un passaggio fondamentale per lo sviluppo della società perché la riconosciuta conformità ai più elevati standard di sicurezza permette di poter offrire nuove funzionalità avanzate per facilitare l’esperienza dei clienti nei pagamenti online. Infatti, la certificazione PCI DSS permette, tra l’altro, la visualizzazione di informazioni sensibili come il codice PIN e il codice di verifica (CVV) e la copia istantanea del numero della carta (PAN).
«L’ottenimento della certificazione PCI DSS – sottolinea Julien Mortuaire, CTO di Treezor - premia gli sforzi dei nostri team per rendere la nostra piattaforma ancora più sicura. Grazie alla nostra strategia fortemente orientata al serverless, siamo riusciti a ottenere questa certificazione in tempi record. Ciò dimostra la capacità della nostra piattaforma di adattarsi a un quadro molto rigoroso come il PCI-DSS, continuando a innovare. Siamo più che mai impegnati a offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più sicure e performanti».
Fondata nel 2016 da due imprenditori francesi e acquisita nel 2019 dal gruppo Société Générale, Treezor è un istituto di moneta elettronica (IMEL) approvato dall’ACPR (l’Autorità di vigilanza francese). Ad oggi, Treezor è autorizzato a operare in 25 paesi Europei ed è membro principale di Mastercard. Tra i principali operatori del Banking as a Service, "integra nella sua offerta le dimensioni tecnologiche, normative e di sicurezza - spiega la società in una nota - per fornire un accesso API a tutti i servizi di pagamento, inclusa l’emissione ed accettazione di carte".
 
 
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario