CBI a fianco di Fiaba con Cbill
di Flavio Padovan
-
9 Ottobre 2024
Rinnovato il tradizionale supporto alla Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche. In evidenza il ruolo dei pagamenti digitali come facilitatori e strumenti di inclusione. Transazioni Cbill in aumento del 20% nell’ultimo anno.
Anche quest’anno CBI ha confermato il suo sostegno al FiabaDay, la Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche organizzata il 6 ottobre da Fiaba in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un supporto storico, legato fin dagli inizi al progressivo contributo dei pagamenti digitali all’abbattimento delle barriere, in particolare attraverso il servizio CBILL, che per l’edizione 2024 edizione ancora più rilevanza. Quest’anno CBI ha infatti presentato la prima Relazione di Impatto, con la quale la società benefit ha confermato la volontà di rafforzare il proprio impegno nel percorso di sostenibilità, affiancando allo scopo societario alcune finalità di beneficio comune e incrementando le ricadute sociali positive sulle persone e sull’ambiente.
“Siamo estremamente contenti di rinnovare anche quest’anno il nostro sostegno a FIABA e al suo lavoro quotidiano per promuovere l'abbattimento delle barriere architettoniche. Un impegno a cui oggi – afferma Liliana Fratini Passi, Direttore Generale di CBI - ci sentiamo ancora più vicini in seguito alla presentazione, lo scorso maggio, della nostra prima Relazione di Impatto, che testimonia il nostro tangibile impegno nel promuovere una cultura in linea con gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 e che nei prossimi anni ci porterà ad accrescere iniziative volte al sostegno di un’economia e di una società sempre più sostenibili e inclusive”. Inoltre, ha continuato Fratini Passi, “è certamente una grande soddisfazione per noi continuare a farlo attraverso il nostro servizio CBILL, che sta continuando a registrare una forte crescita, con un incremento delle operazioni pari al 20% in questo ultimo anno”.
Con un totale di oltre 60 milioni di operazioni già registrate nel 2024, oggi il servizio CBILL consente a oltre 13 milioni di cittadini di consultare e pagare online bollettini di utenze, assicurazioni, nonché tasse, tributi, bolli auto e altri avvisi pagoPA, con una user experience intuitiva e sicura.