Banner Pubblicitario
17 Dicembre 2025 / 21:18
 
Cassa Centrale Banca, Sartori lascia a febbraio

 
Carriere

Cassa Centrale Banca, Sartori lascia a febbraio

di Flavio Padovan - 28 Dicembre 2021
L’amministratore delegato e direttore generale ha concordato con il CdA l’uscita per raggiunti limiti di quiescenza. Avviata la procedura per individuare il profilo idoneo a guidare la nuova fase di sviluppo del Gruppo
Cambierà la guida di Cassa Centrale Banca. L’attuale amministratore delegato e direttore generale Mario Sartori ha annunciato che lascerà i suoi incarichi avendo raggiunto i limiti di quiescienza. Una decisione che diventerà operativa il primo febbraio, data concordata con il Consiglio di Amministrazione che avrà così il tempo di selezionare il suo successore.
Ringraziamenti per il lavoro svolto nello sviluppo del Gruppo e i traguardi raggiunti sono stati espressi dal Presidente Giorgio Fracalossi, a nome del Consiglio e di tutta la banca.
“Sono stati 20 anni impegnativi e straordinari – ha dichiarato Sartori - completati con i risultati più che positivi del primo triennio del Gruppo CCB. Un Gruppo che coniuga competitività e innovazione con la propria anima cooperativa, fatta di vicinanza e attenzione alle persone e alle imprese, ai territori e alle comunità. È valsa la pena esserci stato. Posso solo dire grazie a tante, tante persone che ho avuto l’onore di conoscere e con le quali ho lavorato e interagito fianco a fianco. Sarà per il nostro Gruppo un futuro di successo”.
Il Consiglio di amministrazione, alla luce della prossima uscita di Sartori, ha avviato il processo per individuare il profilo idoneo a guidare il Gruppo Bancario Cooperativo nella sua nuova fase di sviluppo.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario