Banner Pubblicitario
06 Gennaio 2026 / 23:10
 
BPPB: semestrale record e una nuova campagna che parla di comunità

 
Banca

BPPB: semestrale record e una nuova campagna che parla di comunità

di Flavio Padovan - 26 Settembre 2025
Banca Popolare di Puglia e Basilicata chiude il semestre con un utile netto di 41,4 milioni di euro (+ 63,4%) e lancia "Siamo dove sei tu", la nuova campagna istituzionale che collega i sogni dei più piccoli con i progetti concreti delle famiglie e delle imprese sostenute da BPPB
Non solo numeri, ma storie. La Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha scelto di affiancare alla presentazione della sua semestrale 2025 - chiusa con un brillante utile netto di 41,4 milioni di euro, in crescita del 63,4% rispetto al 2024 - il lancio di una campagna istituzionale che parla di vicinanza, comunità e fiducia: "Siamo dove sei tu".
Un binomio, quello tra risultati economici e comunicazione valoriale, che racconta l'identità di una banca popolare capace di coniugare solidità e prossimità, performance e relazioni.
"I dati del primo semestre evidenziano la solidità della Banca, che si distingue non solo per i numeri, ma soprattutto per la capacità di costruire relazioni", sottolinea Leonardo Patroni Griffi, Presidente di BPPB. "Con la nuova campagna - spiega - vogliamo raccontare storie autentiche, mostrando come siamo vicini a famiglie e imprese e come le accompagniamo, con fiducia e responsabilità, nei progetti di oggi e di domani".

La campagna "Siamo dove sei tu"

Ideata dalla Responsabile della Comunicazione Rossella Dituri, la campagna dà spazio a volti e voci reali. I protagonisti sono i clienti, accompagnati dalle risposte spontanee dei bambini alla domanda: "Cosa è per te una banca?".
Una narrazione che collega i sogni dei più piccoli con i progetti concreti delle famiglie e delle imprese sostenute da BPPB: dalle realtà agricole alle aziende innovative, dalle comunità locali alle famiglie.
La creatività porta la firma dell'agenzia L'Arancia, con la produzione di Fidelio, la regia di Valerio Vestoso e la fotografia di Marco Onofri. Un team che ha dato vita a spot multisoggetto capaci di trasmettere emozioni autentiche e una forte identità territoriale.
La scelta di BPPB si inserisce in una tendenza più ampia della comunicazione bancaria: parlare non più soltanto di prodotti e performance, ma di valori condivisi e di prossimità. L'elemento narrativo, il coinvolgimento delle comunità e l'autenticità sono oggi leve centrali per creare fiducia. Con "Siamo dove sei tu", BPPB porta questo approccio nel cuore del proprio posizionamento: essere una banca popolare radicata nel territorio, ma capace di comunicare con linguaggi contemporanei e vicini alle persone.
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2025
L’appuntamento internazionale made in Italy sulle frontiere dell’innovazione nei pagamenti
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Torriero (ABI): “Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato”
Oltre 16.000 presenze in tre giorni, 400 relatori e 92 sessioni: numeri che raccontano il successo del Salone...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Attanasio (ABI): “La moneta diventa digitale, serve accompagnare i cittadini nel cambiamento”
Mentre si chiudono i padiglioni del Salone dei Pagamenti 2025, tra gli stand ancora animati dai saluti finali...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario