Banner Pubblicitario
19 Aprile 2024 / 11:17
 
BPER, siglato accordo con i sindacati per 1700 uscite

 
Banca

BPER, siglato accordo con i sindacati per 1700 uscite

di Flavio Padovan - 3 Gennaio 2022
Il piano per l’ottimizzazione degli organici è stato integrato con 550 nuove assunzioni e la stabilizzazione di 300 contratti a termine. “Nuove risorse a sostegno dell’occupazione giovanile e per favorire il ricambio generazionale e professionale ”, secondo l’AD Montani
Accordo raggiunto a fine dicembre tra BPER Banca e le organizzazioni sindacali sul piano di ottimizzazione degli organici presentato a fine settembre. A fronte dell’uscita di 1.700 risorse, anche tramite il ricorso al Fondo di solidarietà del settore, sono state concordate nuove entrate pari a 550 assunzioni “con specifiche competenze professionali” insieme alla stabilizzazione di 300 contratti a termine.
L’intesa consente di ridurre i costi del personale, ma contemporaneamente di favorire un ricambio generazionale e professionale. Contemporaneamente sono state concordate nuove previsioni in tema di previdenza complementare, assistenza sanitaria e altri aspetti normativi per i lavoratori entrati nella capogruppo con le acquisizioni degli sportelli ex UBI e ex Intesa Sanpaolo, ed è stato raggiunto un nuovo accordo per la mobilità territoriale.
Piero Luigi Montani, amministratore delegato di BPER Banca, si è dichiarato “molto soddisfatto degli accordi raggiunti, che costituiscono un’importante premessa per le nuove sfide che il Gruppo sarà chiamato ad affrontare con il Piano Industriale 2022-2024”. Tali accordi, ha sottolineato Montani, consentiranno tra l’altro “l’ingresso di nuove risorse, a sostegno anche dell’occupazione giovanile e in un’ottica di ricambio generazionale”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario