Banner Pubblicitario
19 Gennaio 2025 / 22:26
 
BPER, siglato accordo con i sindacati per 1700 uscite

 
Banca

BPER, siglato accordo con i sindacati per 1700 uscite

di Flavio Padovan - 3 Gennaio 2022
Il piano per l’ottimizzazione degli organici è stato integrato con 550 nuove assunzioni e la stabilizzazione di 300 contratti a termine. “Nuove risorse a sostegno dell’occupazione giovanile e per favorire il ricambio generazionale e professionale ”, secondo l’AD Montani
Accordo raggiunto a fine dicembre tra BPER Banca e le organizzazioni sindacali sul piano di ottimizzazione degli organici presentato a fine settembre. A fronte dell’uscita di 1.700 risorse, anche tramite il ricorso al Fondo di solidarietà del settore, sono state concordate nuove entrate pari a 550 assunzioni “con specifiche competenze professionali” insieme alla stabilizzazione di 300 contratti a termine.
L’intesa consente di ridurre i costi del personale, ma contemporaneamente di favorire un ricambio generazionale e professionale. Contemporaneamente sono state concordate nuove previsioni in tema di previdenza complementare, assistenza sanitaria e altri aspetti normativi per i lavoratori entrati nella capogruppo con le acquisizioni degli sportelli ex UBI e ex Intesa Sanpaolo, ed è stato raggiunto un nuovo accordo per la mobilità territoriale.
Piero Luigi Montani, amministratore delegato di BPER Banca, si è dichiarato “molto soddisfatto degli accordi raggiunti, che costituiscono un’importante premessa per le nuove sfide che il Gruppo sarà chiamato ad affrontare con il Piano Industriale 2022-2024”. Tali accordi, ha sottolineato Montani, consentiranno tra l’altro “l’ingresso di nuove risorse, a sostegno anche dell’occupazione giovanile e in un’ottica di ricambio generazionale”.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2024 2025
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario