Banner Pubblicitario
13 Settembre 2025 / 23:07
 
Bper, nuovo accordo con Amazon

 
Pagamenti

Bper, nuovo accordo con Amazon

di Flavio Padovan - 29 Giugno 2018
È la prima banca italiana a diventare rivenditore ufficiale di buoni regalo del colosso dell'ecommerce. L'operazione apre la strada alla vendita diretta di prodotti non bancari attraverso i canali dell'internet banking del Gruppo
Si rafforza la partnership tra Bper e Amazon. Dall'internet e mobile banking della banca è ora possibile acquistare buoni regalo del gigante mondiale dell'e-commerce, addebitando l'importo  direttamente sul conto e senza commissioni. L'accordo permette a Bper di diventare la prima banca italiana rivenditore ufficiale dei buoni Amazon, stringendo ulteriormente la collaborazione avviata nel 2016 e che ha già portato all'apertura della sezione "Amazon per me" all'interno dell'internet banking e alla localizzazione in alcune filiali di "Amazon Locker" per la consegna dei pacchi acquistati online anche da non correntisti della banca. Ma il valore di questa nuova collaborazione va oltre: si tratta, infatti, di un passo importante verso la vendita diretta di prodotti non bancari attraverso i canali dell'Internet banking di tutte le banche del Gruppo. "Investire nell'innovazione fa parte, già da alcuni anni, dei programmi di sviluppo del Gruppo Bper. Siamo quindi molto soddisfatti dichiara il vice direttore generale e chief business officer Pierpio Cerfogli - di aver sottoscritto un altro importante accordo con uno dei colossi mondiali dell'e-commerce. Con questa nuova offerta, che utilizza le potenzialità delle piattaforme smart web e smart mobile, forniamo un servizio distintivo in un ambito in continua ascesa come quello del commercio elettronico, mettendo a disposizione dei clienti una nuova funzione dedicata". Con l'operazione di ricarica l'importo selezionato viene direttamente addebitato sul conto corrente senza alcuna commissione, ricevendo un buono regalo amazon.it dello stesso importo o di un importo superiore fino al 2% (le promozioni possono variare nel tempo). I tagli delle gift card digitali vanno da un minimo di 15 centesimi a un massimo di 5 mila euro per ciascun buono.
{literal}{/literal}
Si rafforza la partnership tra Bper e Amazon. Dall'internet e mobile banking della banca è ora possibile acquistare buoni regalo del gigante mondiale dell'e-commerce, addebitando l'importo direttamente sul conto e senza commissioni.
L'accordo permette a Bper di diventare la prima banca italiana rivenditore ufficiale dei buoni Amazon, stringendo ulteriormente la collaborazione avviata nel 2016 e che ha già portato all'apertura della sezione "Amazon per me" all'interno dell'internet banking e alla localizzazione in alcune filiali di "Amazon Locker" per la consegna dei pacchi acquistati online anche da non correntisti della banca.
Ma il valore di questa nuova collaborazione va oltre: si tratta, infatti, di un passo importante verso la vendita diretta di prodotti non bancari attraverso i canali dell'Internet banking di tutte le banche del Gruppo.
"Investire nell'innovazione fa parte, già da alcuni anni, dei programmi di sviluppo del Gruppo Bper. Siamo quindi molto soddisfatti dichiara il vice direttore generale e chief business officer Pierpio Cerfogli - di aver sottoscritto un altro importante accordo con uno dei colossi mondiali dell'e-commerce. Con questa nuova offerta, che utilizza le potenzialità delle piattaforme smart web e smart mobile, forniamo un servizio distintivo in un ambito in continua ascesa come quello del commercio elettronico, mettendo a disposizione dei clienti una nuova funzione dedicata".
Con l'operazione di ricarica l'importo selezionato viene direttamente addebitato sul conto corrente senza alcuna commissione, ricevendo un buono regalo amazon.it dello stesso importo o di un importo superiore fino al 2% (le promozioni possono variare nel tempo). I tagli delle gift card digitali vanno da un minimo di 15 centesimi a un massimo di 5 mila euro per ciascun buono. Vedi qui il video che Bper ha realizzato per spiegare le funzionalità del servizio
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Scorza (Garante Privacy): Ecco come bilanciare privacy, sicurezza e innovazione digitale
La protezione dei dati personali e la spinta all’innovazione tecnologica possono e devono convivere in...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Stasi (CERTFin): Le sfide aperte per un ecosistema finanziario sicuro
Crescono o rimangono stabili gli investimenti in cybersecurity delle banche, si rafforza la cooperazione tra...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario