Banner Pubblicitario
25 Maggio 2024 / 22:53
 
Bper e Popolare di Sondrio salgono in Arca Holding

 
Banca

Bper e Popolare di Sondrio salgono in Arca Holding

di Flavio Padovan - 13 Febbraio 2019
Acquisito il 39,99% delle azioni messo in vendita da Popolare di Vicenza e Veneto Banca
Bper e Popolare di Sondrio salgono in Arca Holding Acquisito il 39,99% delle azioni messo in vendita da Popolare di Vicenza e Veneto Banca Febbraio intenso per Bper. Dopo l'acquisizione di Unipol Banca e del restante 49% del Banco di Sardegna ancora non in suo possesso, la banca guidata dall'AD Alessandro Vandelli ha portato a termine una nuova importante operazione. Insieme a Popolare di Sondrio ha acquisito il 39,99% di Arca Holding posto in vendita nell'ambito del processo competitivo avviato dalle gestioni commissariali di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca  in LCA,  A seguito dell'operazione, le quote partecipative di BPER Banca e Banca Popolare di Sondrio in Arca Holding saranno rispettivamente pari al 57,06% ed al 36,83%. L'iniziativa – spiega una nota della banca -  "si pone l'obiettivo di valorizzare Arca SGR come player di riferimento nel mercato dell'asset management in Italia, rafforzandone ulteriormente il posizionamento competitivo e contribuendo a svilupparne la capacità distributiva e industriale. Tale obiettivo – continua la nota - sarà perseguito favorendo la partecipazione degli azionisti di minoranza e valutando potenziali ingressi di nuovi soci".
Febbraio intenso per Bper. Dopo l'acquisizione di Unipol Banca e del restante 49% del Banco di Sardegna ancora non in suo possesso, la banca guidata dall'AD Alessandro Vandelli ha portato a termine una nuova importante operazione. Insieme a Popolare di Sondrio ha acquisito il 39,99% di Arca Holding posto in vendita nell'ambito del processo competitivo avviato dalle gestioni commissariali di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca in LCA,
 
A seguito dell'operazione, le quote partecipative di BPER Banca e Banca Popolare di Sondrio in Arca Holding saranno rispettivamente pari al 57,06% ed al 36,83%.
 
L'iniziativa – spiega una nota della banca - "si pone l'obiettivo di valorizzare Arca SGR come player di riferimento nel mercato dell'asset management in Italia, rafforzandone ulteriormente il posizionamento competitivo e contribuendo a svilupparne la capacità distributiva e industriale. Tale obiettivo – continua la nota - sarà perseguito favorendo la partecipazione degli azionisti di minoranza e valutando potenziali ingressi di nuovi soci".
Vai alla sezione In primo piano
CIRCOLARI 2024
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
De Laurentis (Bocconi): "Due giornate per conoscere l'evoluzione della Vigilanza, della gestione dei rischi e dei modelli di business delle banche"
"Con lo sguardo a Basilea 3+. Tra vigilanza, nuovi rischi e la sfida della competitività". Questo...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario