Bnl, il finanziamento alle Pmi è digitale
di Giovanni Lefosse
-
16 Ottobre 2018
Tramite l'app My Biz, le imprese possono richiedere prestiti, anche a lungo termine, e monitorare in tempo reale la posizione creditizia
Arriva My Biz, l'app per le Pmi clienti di Bnl che, oltre a fornire servizi in mobilità per la gestione del business aziendale, permette di chiedere finanziamenti online, ricevendo subito una pre-fattibilità e dopo pochi giorni l'esito della pratica.
Si tratta di finanziamenti da 5 mila a 30 mila euro per una durata di 12-18 mesi, oppure 10-50 mila euro da 18 a 60 mesi. Tra i servizi tipici di mobile banking: bonifici, giroconti, pagamenti, autorizzazione e firma di distinte e disposizioni.
L'app consente anche di accedere a "Mestiere Impresa", un business place dove imprenditori esperti di economia, finanza e marketing, possono incontrarsi per sviluppare nuove idee ed occasioni di business, in Italia e sui mercati internazionali, con il supporto del Gruppo Bnp Paribas presente in 70 Paesi nel mondo.
My Biz si affianca alle ultime novità della banca in tema di innovazione, come
Telepass X Biz e
Telepass Pay X (
leggi qui), le due soluzioni per il pagamento in mobilità, realizzate in collaborazione con Arval (società di noleggio a lungo termine del Gruppo) e Telepass.
«L'innovazione tecnologica porta nuove sfide che tutti i player del mercato stanno raccogliendo e Bnl Gruppo Bnp Paribas,vuole essere in prima fila ha dichiarato Marco Tarantola, Vice Dg e Direttore della Divisione Commercial e Private Banking di Bnl. Con iniziative come My Biz la banca mette un ulteriore tassello all'importante trasformazione dei modelli di servizio bancari e non bancari. Siamo convinti che, per soddisfare al meglio i bisogni dei clienti, sia necessario saper interagire con loro in tante modalità, in maniera utile ed efficace: da quella completamente digitale alla consulenza individuale e personalizzata dove il fattore umano e l'expertise esprimono il loro valore aggiunto».
My Biz sarà implementata sulla base dei suggerimenti che arriveranno dagli utilizzatori, in modo da offrire una user experience in linea con le esigenze dei clienti.