Bancomat Pay disponibile anche su Huawei
-
24 Gennaio 2021
L'accordo con il gruppo cinese amplia ulteriormente il numero di dispositivi utilizzabili per il servizio per i pagamenti digitali tramite smartphone
Nuovo passo avanti di Bancomat nella strategia di crescita nei pagamenti digitali. La società guidata dall'amministratore delegato Alessandro Zollo ha annunciato un accordo con Huawei che rende disponibile il servizio Bancomat Pay su tutti i dispositivi dotati dei Huawei Mobile Services.
Per Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia, “l’arrivo di Bancomat Pay su Huawei AppGallery testimonia ancora una volta il lavoro che Huawei porta avanti quotidianamente con le aziende player del mondo bancario”. Inoltre, continua Furcas, “questa nuova collaborazione con un leader così importante come Bancomat costituisce un ulteriore passo in avanti nel completamento del nostro ecosistema di prodotti e servizi”.
“Ora più di prima – spiega Oscar Occhipinti, Direttore Marketing e Commerciale di Bancomat - le nuove soluzioni elettroniche incontrano l’esigenza di pagamento digitale dei consumatori. L’ingresso di Bancomat Pay in Huawei AppGallery è testimonianza del forte impegno di Bancomat S.p.A. nel perseguire il proprio processo di digitalizzazione degli strumenti di pagamento”.
Huawei AppGallery, attivo in oltre 170 Paesi e oggi il terzo più grande store di app al mondo, con oltre 100.000 app integrate con HMS Core e 384 miliardi di download raggiunti nel 2020.
Bancomat Pay è disponibile anche negli store di Google e Apple. Inoltre, le carte del circuito PagoBancomat sono abilitate su Samsung Pay, il sistema di pagamento elettronico di Samsung.