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19 Settembre 2024 / 10:17
 
Banco BPM, Atm più veloci e personalizzati con Nexi

 
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Banco BPM, Atm più veloci e personalizzati con Nexi

- 25 Febbraio 2020
Entro marzo la nuova interfaccia sarà disponibile sull'intero parco installato
Atm e self-service sono canali fondamentali nella trasformazione digitale che sta vivendo il mondo bancario. Per questo Banco Bpm ha deciso di cambiare l'interfaccia di tutto il suo parco macchine scegliendo la tecnologia Nexi che consente di offrire al cliente un servizio molto più veloce, semplice e personalizzato.
La nuova interfaccia, che oggi è disponibile su circa la metà degli Atm installati e che entro marzo sarà estesa a tutto il parco, si caratterizza per essere intuitiva, lineare e rapida, consentendo di chiudere le operazioni in pochi clic.
Tra i vantaggi, infatti, la possibilità per gli utenti di accedere direttamente ai servizi da loro più utilizzati grazie alla personalizzazione sulle loro abitudini: dai prelievi di taglio più frequente, anche senza carta, a operazioni come ricariche telefoniche o pagamenti. Personalizzazione che riguarda anche i messaggi promozionali dedicati al singolo cliente che utilizza l'Atm, che potranno essere così utilizzati per offrire servizi scelti in base ai bisogni e alle operazioni più comuni che proprio quel cliente effettua.
“Stiamo realizzando, passo dopo passo, un ampio programma di trasformazione digitale e omnicanale per mettere a disposizione dei nostri clienti, privati e imprese, soluzioni sempre più innovative, anche in collaborazione con partner d’eccellenza – ha spiegato Luca Vanetti, Responsabile Marketing e Omnicanalità di Banco BPM. “ Grazie a questo accordo con Nexi – ha precisato - potremo offrire servizi sempre all’avanguardia, con l’obiettivo prioritario di soddisfare al meglio i bisogni della clientela e massimizzarne l’esperienza d’uso”.
Soddisfazione anche da parte di Nexi per il nuovo accordo. “Siamo orgogliosi che Banco BPM abbia scelto la nostra tecnologia per innovare il proprio parco ATM e offrire così, ai propri clienti, una user experience innovativa e veloce e una serie di servizi di self banking ad alto valore aggiunto – ha dichiarato Renato Martini, Digital Banking Solutions Director di Nexi. Che ne ha poi sottolineato il valore: “Si tratta di un progetto importante di trasformazione digitale delle filiali che migliora l’esperienza dei clienti, garantisce una maggiore qualità dei servizi offerti e riduce i tempi operativi per la banca e per la sua clientela, oltre a permettere un contenimento dei costi”.
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