Banner Pubblicitario
18 Maggio 2022 / 13:08
Banner Pubblicitario
 
Banca Widiba sceglie Nexi per i propri clienti

 
Pagamenti

Banca Widiba sceglie Nexi per i propri clienti

di Flavio Padovan - 8 Novembre 2020
I merchant potranno usufruire di un'offerta a condizioni agevolata per accelerare la transizione ai pagamenti digitali dentro e fuori il punto vendita
Mobile Pos a canone zero e nessuna commissione per i pagamenti fino a 10 euro. Sono alcune delle agevolazioni che Banca Widiba può ora offrire ai propri clienti merchant grazie alla partnership avviata con Nexi. Un accordo voluto per aumentare l'accettazione di soluzioni innovative di pagamento da parte degli esercenti, favorendo così anche la continuità del business anche in un periodo di restrizioni legate alla pandemia.
Nello specifico, i commercianti clienti di Banca Widiba potranno attivare innanzitutto Nexi Welcome, che rende disponibili il Mobile POS a canone zero e la possibilità di accettare tutti i tipi di pagamento con una commissione percentuale unica sulle carte europee. Una soluzione rivolta in particolare a chi riceve pagamenti digitali sporadicamente o a chi non si è ancora dotato di un terminale POS per non sostenere un canone ricorrente. Altra possibilità a disposizione dei merchant, in particolare per coloro che si affacciano per la prima volta al mondo dei digital payments, è Nexi Start, che consente di dotarsi di un POS Nexi a canone fisso, con commissioni zero per tutte le transazioni effettuate nel mese con carte del circuito VISA, Mastercard e PagoBancomat fino a 1000 euro. Inoltre, il servizio prevede che vengano rimborsati all’esercente le commissioni sui c.d. “Micropagamenti”, ossia sugli incassi di transazioni fino a 10 euro effettuati con carte dei circuiti Visa, Mastercard e PagoBancomat.
“Nei primi sei mesi del 2020 i pagamenti digitali in Italia hanno fatto segnare una decrescita del 6,3%, molto più contenuta rispetto al calo complessivo dei consumi, che nei primi due semestri è stato rispettivamente -10,4% e -29,7% - commenta Giulio Vasconi, Head of Marketing Merchant Services and Solutions di Nexi - È un dato che testimonia come sempre più consumatori ricorrano ai pagamenti digitali per le loro spese quotidiane: per questo è importante che i merchant si facciano trovare pronti alle nuove abitudini di acquisto che si stanno consolidando, così da garantirsi occasioni di incasso anche in un periodo storico economicamente delicato come quello attuale. Le nostre soluzioni - che siamo contenti siano state scelte anche da Widiba – vanno proprio in questa direzione”.
“Con il servizio POS realizzato in collaborazione con Nexi, Banca Widiba prosegue il suo cammino di innovazione e crescita, punti di forza che da sempre la contraddistinguono - dichiara Roberta Zurlo, Chief Commercial Officer Banking & Credit -. A questi si affianca, in questo particolare momento storico, la prossimità ai bisogni delle Partite IVA italiane. Gli esercenti potranno gestire i propri incassi in modo rapido, sicuro ed efficace, conseguendo diversi risultati di successo anche in un momento delicato come quello che stiamo vivendo: ridurre l’utilizzo del contante e i rischi che ne derivano; fidelizzare la propria clientela; abbattere le barriere fra acquisti “in store” e da remoto, grazie a servizi evolutivi che consentono di effettuare a distanza anche acquisti da POS fisico; favorire il piccolo commercio, le operazioni di basso importo e l’home delivery, affiancando l’esercente anche nelle attività ambulanti e da asporto. Abbiamo realizzato tutto ciò affidandoci ad un leader di mercato come Nexi, partner strategico che, al pari di Widiba, nell’innovazione e della vicinanza ai bisogni del tessuto economico italiano trova il proprio motore di sviluppo”.
In primo piano
INGENICO 2022_Banner Medium
Banche e Sicurezza 2022
L’evento annuale, organizzato da ABI in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF, che racconta ed esplora...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
ESG in banking: sostenibilità è sviluppo
Il 13 e 14 dicembre la prima edizione dell'evento annuale promosso dall’ABI sulla trasformazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Crediti problematici, un approccio data driven conviene a banca e cliente
Trasformare la gestione dei crediti problematici dei privati in un’attività di caring che porta vantaggi...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Cabiati (Deutsche Bank): architettura applicativa da ripensare insieme alle fintech
Per le banche la pandemia ha rappresentato un momento di “stress test” organizzativo e un acceleratore...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario