Banca Sella conclude la riorganizzazione del gruppo
-
1 Ottobre 2012
Con l'incorporazione di Banca Sella Nord Est - Bovio Calderari tutte le banche commerciali del Gruppo sono state unificate in una stessa realtà che conta oltre 300 sportelli
Il Gruppo Banca Sella incorpora Banca Sella Nord Est - Bovio Calderari e completa la riorganizzazione interna riunificando tutte le banche commerciali in un'unica realtà che può contare su una rete di oltre 300 sportelli diffusa su gran parte del territorio nazionale.
L'operazione, approvata dalle Assemblee delle due banche e prevista dal Piano Strategico 2010-2012, rappresenta un'ulteriore semplificazione della struttura organizzativa del Gruppo ed ha lo scopo di incrementare l'efficienza dei processi interni e la qualità dei servizi ai clienti, razionalizzando e riducendo i costi.
La razionalizzazione del Gruppo Banca Sella era stato avviata nel 2011 con l'incorporazione in Banca Sella di Banca Sella Sud Arditi Galati, della società consortile Sella Servizi Bancari e del ramo dei sistemi di pagamento della capogruppo Banca Sella Holding. L'intero processo si è svolto assicurando la piena continuità dei servizi ai clienti.