Banner Pubblicitario
04 Luglio 2025 / 03:07
 
Banca Reale, accordo con Mooney per le operazioni di prossimità

 
Pagamenti

Banca Reale, accordo con Mooney per le operazioni di prossimità

di Flavio Padovan - 25 Marzo 2024
Nuova collaborazione per le operazioni bancarie di prossimità. Banca Reale ha annunciato un accordo con Mooney che permette ai propri clienti di versare e ritirare contanti presso la capillare rete di tabaccherie, bar ed edicole convenzionate presenti in oltre 7 mila comuni.
“L’impegno di Reale Group - spiega Maurizio Paone, Responsabile Direzione - è mettere al centro delle nostre azioni le persone, cercando di semplificare loro la vita offrendo soluzioni semplici, efficienti e adeguate alle diverse esigenze, attuali e future. La partnership con Mooney, che include l’importante contributo di Cabel (Gruppo Quid), fa parte del costante impegno di Banca Reale nel proporre soluzioni innovative, al fine di offrire ai nostri clienti attuali e futuri un servizio ancora più completo e avanzato anche per il prelievo e il versamento di contanti”.
I clienti di Banca Reale - istituto bancario di Reale Group che opera sul territorio nazionale attraverso le proprie filiali e le agenzie assicurative di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni - possono usufruire del servizio in modo molto semplice. È infatti sufficiente aprire la sezione dedicata sulla app della banca, individuare il punto Mooney più vicino autorizzato tramite lo store locator, scegliere l’importo che si desidera ritirare o versare e mostrare all’esercente convenzionato il QR Code generato sull’app e un documento d’identità.
La collaborazione con Banca Reale è un’importante dimostrazione della capacità di Mooney di fungere da affidabile piattaforma fintech di prossimità aperta agli istituti finanziari intenzionati ad offrire ai propri clienti il ritiro e il versamento di contanti in modo comodo, veloce, sicuro e in grado di abbinare la presenza della rete fisica alle grandi opportunità offerte dal digitale”, ha affermato Alberto Gechele-Gualterio, Products Design & Development Director di Mooney.
La partnership è stata possibile anche grazie alla collaborazione di due importanti partner tecnologici come PayDo, player che offre servizi di digitalizzazione dei pagamenti, incassi e della gestione del denaro in prossimità, e Cabel (Gruppo Quid), l’outsourcer bancario dei servizi di Banca Reale.
Per Donato Vadruccio, CEO di PayDo, l’accordo tra Banca Reale e Mooney segna un passo significativo nell'evoluzione dei servizi finanziari, offrendo ai clienti una nuova dimensione di comodità e accessibilità. “L'integrazione di PayDo amplia le opportunità di transazioni finanziarie di prossimità, riflettendo l'interesse crescente delle banche tradizionali per soluzioni digitali. Il costante aumento delle adesioni al servizio e del numero di transazioni – sottolinea Vadruccio - conferma la fiducia nella nostra piattaforma e la sua sicurezza e affidabilità e premia il nostro impegno continuo nel plasmare un ecosistema finanziario più inclusivo e innovativo, migliorando l'accesso ai servizi finanziari per tutti”.
“La collaborazione con la fintech Mooney potenzia in modo innovativo la proposta ai clienti di Banca Reale”, afferma Simone Donno, Direzione Business Cabel Industry. “Cabel, partner tecnologico di Banca Reale, ha partecipato a questo importante accordo guidando l’integrazione del nuovo servizio all’interno dei sistemi IT e tutte le attività necessarie per poter contabilizzare le operazioni svolte presso la rete delle tabaccherie”.
Vai alla sezione In primo piano
SAS_SUPERVISION 2025_BANNER SITO
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Caselli (SDA Bocconi): Un cielo di opportunità, ma le nuvole non mancano
È ora il momento per costruire un vero ecosistema tra banche e mercati finanziari, capace di canalizzare il...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Torriero (ABI): Banche, finanza e imprese, serve un approccio coordinato per promuovere la crescita
Incertezza, trasformazione e coerenza sono le parole chiave dell’intervento di Gianfranco Torriero, Vice...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario