Banca Mediolanum, online il nuovo sito
di Flavio Padovan
-
24 Marzo 2023
Completamente riprogettato secondo una logica di “accessibility by design”, bancamediolunum.it si presenta con un look&feel rinnovato che rende più semplice la ricerca e la fruizione dei contenuti, anche da mobile
BancaMediolanum.it è da oggi più accessibile e si presenta con una veste grafica e un look&feel rinnovati. L’intervento di restyling ha riguardato l’area pubblica del sito, che è stato completamente riprogettato e sviluppato secondo una logica di "accessibility by design”, accessibile quindi in tutte le sue componenti strutturali secondo una logica di progressivo adeguamento di tutti i touchpoint di comunicazione digitali, garantendo così agli utenti un’esperienza coerente nei diversi ambienti. Il restyling, inoltre, consente una razionalizzazione e riorganizzazione dei contenuti: due anime distinte, una retail e una istituzionale, con home page dedicate.
“L’accessibilità è la capacità dei sistemi informatici di essere fruibili anche da coloro che - a causa di qualsiasi limitazione funzionale, anche temporanea - necessitano di tecnologie assistive o configurazioni web particolari per poter utilizzare strumentazioni e servizi digitali” afferma Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum. “Il dialogo è da sempre la cifra del nostro modo di agire: ascoltare e assolvere i bisogni dei nostri clienti e potenziali clienti rappresenta la nostra risposta concreta, attraverso un nuovo sitoaccessibile a tutti, anche da smartphone da cui oggi proviene il 50% delle visite”.
Questo progetto è il primo tassello all’interno di una roadmap di attività e di rilasci progressivi per l’adozione delle misure necessarie per raggiungere la piena conformità di tutti punti di contatto online rivolti alla clientela.