Banner Pubblicitario
19 Marzo 2024 / 10:25
 
Banca Mediolanum, online il nuovo sito

 
Banca

Banca Mediolanum, online il nuovo sito

di Flavio Padovan - 24 Marzo 2023
Completamente riprogettato secondo una logica di “accessibility by design”, bancamediolunum.it si presenta con un look&feel rinnovato che rende più semplice la ricerca e la fruizione dei contenuti, anche da mobile
BancaMediolanum.it è da oggi più accessibile e si presenta con una veste grafica e un look&feel rinnovati. L’intervento di restyling ha riguardato l’area pubblica del sito, che è stato completamente riprogettato e sviluppato secondo una logica di "accessibility by design”, accessibile quindi in tutte le sue componenti strutturali secondo una logica di progressivo adeguamento di tutti i touchpoint di comunicazione digitali, garantendo così agli utenti un’esperienza coerente nei diversi ambienti. Il restyling, inoltre, consente una razionalizzazione e riorganizzazione dei contenuti: due anime distinte, una retail e una istituzionale, con home page dedicate.
“L’accessibilità è la capacità dei sistemi informatici di essere fruibili anche da coloro che - a causa di qualsiasi limitazione funzionale, anche temporanea - necessitano di tecnologie assistive o configurazioni web particolari per poter utilizzare strumentazioni e servizi digitali” afferma Gianni Rovelli, Direttore Comunicazione, Marketing Banca e Canali Digitali di Banca Mediolanum. “Il dialogo è da sempre la cifra del nostro modo di agire: ascoltare e assolvere i bisogni dei nostri clienti e potenziali clienti rappresenta la nostra risposta concreta, attraverso un nuovo sitoaccessibile a tutti, anche da smartphone da cui oggi proviene il 50% delle visite”.
Questo progetto è il primo tassello all’interno di una roadmap di attività e di rilasci progressivi per l’adozione delle misure necessarie per raggiungere la piena conformità di tutti punti di contatto online rivolti alla clientela.
Vai alla sezione In primo piano
Forum  ABI Lab 2024_ BANNER MEDIUM
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Novità dal SDP 2023 - Dal butterfly effect al "CBI effect"
Un grande cambiamento può essere determinato anche da un battito di ali di una farfalla. È il "buttefly...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario