Banner Pubblicitario
28 Marzo 2024 / 19:39
 
Banca di Cherasco finanzia la bioedilizia

 
Banca

Banca di Cherasco finanzia la bioedilizia

di Flavio Padovan - 30 Marzo 2017
La prima costruzione è stata installata a Verzuolo, in provincia di Cuneo
Anche il sostegno alla bioedilizia rientra tra i compiti di una banca del territorio moderna. Ne è convinta la Banca di Cherasco che ha finanziato la costruzione di un fabbricato a inquinamento ambientale minimo e ad alto risparmio energetico.
La posa della prima casa – di fatto una struttura prefabbricata - è avvenuta a Verzuolo, in provincia di Cuneo. I progetti di bioediliza – spiega la banca in una nota - prevedono che l'esterno della casa, definito guscio, dopo essere stato costruito secondo un progetto stabilito con gli acquirenti, sia successivamente depositato nel terreno prescelto. Al termine del montaggio del guscio rimangono da realizzare solo l'impianto elettrico e idraulico, le pavimentazioni e i lavori di rifinitura. Il progetto è stato portato a termine con il supporto di una società slovena, certificata a livello europeo, a cui si sono affidati i clienti della banca che hanno deciso di investire in un fabbricato a basso consumo energetico.
"Come Banca di Cherasco – ha dichiarato il direttore commerciale Danilo Rivoira (nella foto) - cerchiamo sempre di stare al passo con le innovazioni, in particolare quelle che riguardano il risparmio energetico e che tutelano l'ambiente. Siamo una banca del territorio che ha scelto di finanziare le famiglie che investono in progetti di bioedilizia e proseguiremo in questa direzione".
Vai alla sezione In primo piano
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Euro digitale: il futuro prende forma
Si terrà il 21 e 22 marzo “Euro digitale: il futuro prende forma”, il seminario organizzato da ABI...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario