Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 14:12
 
Avvera – Banca CRS, partnership nei prestiti personali

 
Credito

Avvera – Banca CRS, partnership nei prestiti personali

di Flavio Padovan - 22 Gennaio 2021
Per la società del gruppo Credem l'obiettivo è distribuire nel 2021 più di 7 milioni di euro di finanziamenti attraverso le 23 filiali della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano. Si tratta del quarto accordo per Avvera dalla sua costituzione a maggio 2019
Nuova partnership bancaria per Avvera nel settore del credito al consumo. Dopo gli accordi stretti con Banca del Piemonte, Cassa di Risparmio di Cento e, a inizio gennaio, con Banca Popolare di Puglia e Basilicata, è la volta di Banca Cassa di Risparmio di Savigliano.
Banca CRS distribuirà i prodotti per i prestiti personali della società del Gruppo Credem nelle sue 23 filiali operative in Piemonte, arricchendo così l'offerta a disposizione dei propri clienti
Con questa seconda intesa firmata nel 2021, Avvera accelera la strategia di sviluppo basata su accordi di distribuzione con banche partner, per le quali si propone come fabbrica prodotto per i prestiti personali e prestiti con cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Un modello di business che ha i suoi punti di forza nella piattaforma IT e nell’assistenza alla rete di vendita dei partner con account dedicati alla collaborazione. L'obiettivo dell'accordo con Banca CRS, spiega la società in una nota, è superare nel 2021 i 7 milioni di euro di prestiti personali distribuiti tramite le filiali del nuovo partner.
Soddisfazione per la nuova partnership da parte dell'amministratore delegato e direttore generale di Avvera, Lorenzo Montanari (nella foto), che sottolinea la capacità della società di continuare ad operare con efficacia anche nel nuovo scenario competitivo legato alla pandemia. “Abbiamo saputo reagire repentinamente ed adattarci al mutato contesto – spiega Montanari - sviluppando in poche settimane per le nostre reti dirette processi di vendita digitali che hanno consentito continuità operativa e commerciale nonostante la ridotta mobilità delle persone, offrendo un importante servizio alla nostra clientela”.
Un percorso di crescita che non si ferma. Avvera proseguirà nei prossimi mesi la strategia di investimenti in persone, competenze, sviluppo tecnologico e processi. In particolare, ad inizio 2021 sarà avviato il nuovo canale di business specializzato nei prestiti finalizzati a completamento della gamma di offerta di credito alle famiglie. Proseguirà inoltre l’attività di digitalizzazione dei processi di vendita, iniziata nel 2020 durante il periodo di lock down. Nel 2021 l’obiettivo di Avvera èraggiungere 1 miliardo di euro di credito finanziato tra mutui e credito al consumo.
Per il Direttore Generale di Cassa di Risparmio di Savigliano, Emanuele Regis, la scelta di avviare la partnership con Avvera è stata dettata dall'obiettivo di offrire “un servizio di credito al consumo di elevata qualità, di accrescere questo settore e di farlo diventare un aspetto importante del business di Banca CRS. Siamo convinti che la competenza e professionalità dei nostri consulenti di filiale, uniti al modello messo a disposizione da Avvera ci consentiranno di raggiungere obiettivi certamente sfidanti, ma sostanziali nel piano di sviluppo del nostro istituto”.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario