Aubay Italia accelera lo sviluppo con il ramo IT di ADS
di Flavio Padovan
-
11 Ottobre 2017
Ora è tra le prime dieci società di servizi di information technology in Italia
Nuova acquisizione per Aubay Italia. La società ha annunciato la conclusione dell'accordo per l'integrazione del ramo d'azienda IT di Assembly Data System (ADS), che occupa 550 dipendenti e ha sedi a Milano, Roma, Napoli e Bologna.
L' operazione si inserisce in un piano strategico di sviluppo teso a consolidare e rafforzare la presenza di Aubay sul mercato italiano, in particolare nel settore delle telecomunicazioni ed energia. A seguito di questa acquisizione, Aubay si posizionerà - con ricavi proforma previsti a 110 milioni di euro e 1800 dipendenti - tra le prime 10 aziende italiane di servizi nel settore IT. In Europa il gruppo prevede ricavi per 400 milioni di euro con oltre 5500 dipendenti.
"Non è un punto di arrivo ma una nuova partenza - ha dichiarato Paolo Riccardi, Presidente di Aubay Italia - Resta forte l'ambizione, infatti, di continuare a costruire un modello di azienda unico che coniughi, in un percorso virtuoso di sviluppo, reddito e buona occupazione. Abbiniamo alla crescita costante e alla redditività, una posizione finanziaria virtuosa che permette di sostenere meccanismi periodici di crescita "straordinaria". Gli utili sono sempre reinvestiti nell'impresa e il tasso di indebitamento è sostanzialmente nullo. Nei pilastri fondanti c'è l'ambizione di costruire un modello di azienda che abbia un ruolo "sociale" con un compito istituzionale, generando una buona occupazione e coniugando, in un percorso virtuoso, sviluppo, reddito e occupazione".