Banner Pubblicitario
21 Marzo 2023 / 14:17
 
Arriva Nexi, la PayTech delle banche

 
Pagamenti

Arriva Nexi, la PayTech delle banche

- 13 Novembre 2017
Dall'esperienza di Icbpi-CartaSi nasce Nexi. Obiettivo: guidare l'evoluzione dei pagamenti digitali in Italia, semplificandoli e migliorando l'esperienza d'uso. Accanto a banche, cittadini, esercenti e PA
 
"Every pay, every day" parte da questo pay off Nexi, la nuova azienda italiana specializzata nei pagamenti digitali. Nexi nasce da Icbpi-CartaSi, con l'obiettivo di costruire, in partnership con le banche, il futuro dei pagamenti digitali in Italia.
I due concetti chiave che hanno ispirato il nuovo nome Nexi sono futuro e vicinanza: next come futuro & innovazione, con il rilascio di prodotti, servizi e soluzioni per i pagamenti digitali e come vicinanza alle banche e ai cittadini ed esercenti che, ogni giorno, effettuano e accettano pagamenti digitali.
Per contribuire all'evoluzione dei pagamenti, Nexi ha già iniziato l'investimento di un miliardo di euro in competenze e tecnologia per rafforzarsi nel mondo IT, in quello digitale, nel product development e nei big data, mettendo a disposizione delle banche e del mercato un'offerta di soluzioni e prodotti che garantiscono un livello di servizio eccellente e un'esperienza d'uso semplice e innovativa.
"Siamo convinti che i contanti siano superati dalla tecnologia, per questo vogliamo diffondere soluzioni di pagamento più semplici e innovative, perché la digitalizzazione dei pagamenti può semplificare la vita dei cittadini, favorire lo sviluppo delle imprese, migliorare l'efficienza della PA, quindi supportare la crescita del sistema Paese - afferma Paolo Bertoluzzo, Ceo del Gruppo Nexi – Vogliamo essere la PayTech delle banche, il loro partner specializzato nei pagamenti digitali, capace di rispondere con velocità e affidabilità alla loro domanda di soluzioni dedicate, affinché i pagamenti siano una vera opportunità di crescita per il loro business e di sviluppo di relazione con i loro clienti".
Un obiettivo che Nexi intende raggiungere partendo da un posizionamento consolidato sul mercato, garantito dalla storia e dall'esperienza di Icbpi, CartaSi, Bassilichi che permettono a Nexi di gestire, in diverse modalità, 27 milioni di carte di pagamento e 2,7 miliardi di transazioni ogni anno e di contare su 733 mila punti vendita convenzionati in Italia, 120 miliardi di euro transati, 15 mila Atm su tutto il territorio nazionale e 400 mila imprese che utilizzano i servizi Corporate Banking Interbancario.
Oltre a poter fare leva su questi punti di forza, il nuovo marchio Nexi nasce accompagnato da un'innovativa gamma di prodotti e servizi digitali sui fronti issuing, merchant services, payment services, per consolidare il business delle banche partner.
Vai alla sezione In primo piano
Ingenico_nuovo logo_banner medium 2022
D&I IN FINANCE
Il nuovo evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell’inclusione e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2022
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
BPER Banca: M&A e tecnologia, sfide per le Risorse Umane
Un dipendente su due è in BPER Banca da meno di due anni. Un rinnovamento della popolazione aziendale,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banco BPM: risultati in anticipo sugli obiettivi di D&I
Per Banco BPM costruire la cultura della D&I vuol dire immaginare un nuovo modo di lavorare insieme basato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
Gli Innovation Workshop on demand
Guarda gratuitamente tutti gli appuntamenti organizzati con i nostri Partner 
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Scopri gli Innovation Workshop powered by Bancaforte
Una qualificata opportunità di dialogo e relazione con i professionisti del mondo bancario, finanziario e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario