Banner Pubblicitario
16 Aprile 2024 / 23:24
 
Arriva Nexi, la PayTech delle banche

 
Pagamenti

Arriva Nexi, la PayTech delle banche

- 13 Novembre 2017
Dall'esperienza di Icbpi-CartaSi nasce Nexi. Obiettivo: guidare l'evoluzione dei pagamenti digitali in Italia, semplificandoli e migliorando l'esperienza d'uso. Accanto a banche, cittadini, esercenti e PA
 
"Every pay, every day" parte da questo pay off Nexi, la nuova azienda italiana specializzata nei pagamenti digitali. Nexi nasce da Icbpi-CartaSi, con l'obiettivo di costruire, in partnership con le banche, il futuro dei pagamenti digitali in Italia.
I due concetti chiave che hanno ispirato il nuovo nome Nexi sono futuro e vicinanza: next come futuro & innovazione, con il rilascio di prodotti, servizi e soluzioni per i pagamenti digitali e come vicinanza alle banche e ai cittadini ed esercenti che, ogni giorno, effettuano e accettano pagamenti digitali.
Per contribuire all'evoluzione dei pagamenti, Nexi ha già iniziato l'investimento di un miliardo di euro in competenze e tecnologia per rafforzarsi nel mondo IT, in quello digitale, nel product development e nei big data, mettendo a disposizione delle banche e del mercato un'offerta di soluzioni e prodotti che garantiscono un livello di servizio eccellente e un'esperienza d'uso semplice e innovativa.
"Siamo convinti che i contanti siano superati dalla tecnologia, per questo vogliamo diffondere soluzioni di pagamento più semplici e innovative, perché la digitalizzazione dei pagamenti può semplificare la vita dei cittadini, favorire lo sviluppo delle imprese, migliorare l'efficienza della PA, quindi supportare la crescita del sistema Paese - afferma Paolo Bertoluzzo, Ceo del Gruppo Nexi – Vogliamo essere la PayTech delle banche, il loro partner specializzato nei pagamenti digitali, capace di rispondere con velocità e affidabilità alla loro domanda di soluzioni dedicate, affinché i pagamenti siano una vera opportunità di crescita per il loro business e di sviluppo di relazione con i loro clienti".
Un obiettivo che Nexi intende raggiungere partendo da un posizionamento consolidato sul mercato, garantito dalla storia e dall'esperienza di Icbpi, CartaSi, Bassilichi che permettono a Nexi di gestire, in diverse modalità, 27 milioni di carte di pagamento e 2,7 miliardi di transazioni ogni anno e di contare su 733 mila punti vendita convenzionati in Italia, 120 miliardi di euro transati, 15 mila Atm su tutto il territorio nazionale e 400 mila imprese che utilizzano i servizi Corporate Banking Interbancario.
Oltre a poter fare leva su questi punti di forza, il nuovo marchio Nexi nasce accompagnato da un'innovativa gamma di prodotti e servizi digitali sui fronti issuing, merchant services, payment services, per consolidare il business delle banche partner.
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario