Banner Pubblicitario
25 Aprile 2024 / 12:06
 
Arnaldo Cozzani entra in Banca Patrimoni Sella

 
Carriere

Arnaldo Cozzani entra in Banca Patrimoni Sella

di Flavio Padovan - 19 Gennaio 2022
Il nuovo dirigente contribuirà con la sua esperienza al percorso di crescita della società del gruppo Sella specializzata nella gestione e amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale
Si arricchisce con l'esperienza di Arnaldo Cozzani il management di Banca Patrimoni Sella & C. Il nuovo dirigente supporterà la Direzione generale, e in particolare il Vice DG Paolo Giorsino, nel consolidamento del potenziale della banca sul territorio, rafforzando l'attenzione alle esigenze delle persone e alla valorizzazione del patrimonio in una prospettiva di lungo periodo, da sempre valori guida della banca.
Con 40 anni di esperienza nella consulenza finanziaria, Cozzani (nella foto) è stato protagonista dello sviluppo di alcune delle più rilevanti realtà nel settore del private banking italiano, con una storia professionale che include conoscenza e pratica del segmento manageriale come di quello dell'asset allocation. Allievo di Piermario Motta, figura di riferimento nel mondo del private banking, ha sempre puntato sull'elemento umano come fattore centrale e decisivo nella tutela e valorizzazione dei patrimoni, sottolinea la banca in una nota.
"Ho sempre lavorato per contribuire ad un modello di banca che sia banca di persone, nella quale competenza, intelligenza e sensibilità siano il fondamento della relazione fiduciaria con individui, famiglie e organizzazioni. In questo senso la nuova relazione con Banca Patrimoni Sella & C. è per me naturale e direi fisiologica. Decisivo poter ragionare con una banca di famiglia, una famiglia le cui attività sono radicate nel tempo e non legate alle contingenze a breve termine", ha commentato Arnaldo Cozzani.
Soddisfatto del nuovo ingresso Federico Sella, CEO di Banca Patrimoni Sella & C. "La scelta di arricchire l'esperienza della banca con una figura come quella di Arnaldo Cozzani - ha detto - è coerente col nostro modello fondato sulla relazione, che non potrà che evolvere ulteriormente grazie al suo contributo nel contesto della direzione generale. Cozzani è uomo con un percorso fatto di stabilità e di visione di lungo periodo, le caratteristiche indispensabili per accompagnare le persone e i loro patrimoni attraverso il tempo".
Vai alla sezione In primo piano
IMMOBILIARE.IT
D&I in Finance 2024
L'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi per consolidare gli interventi svolti...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Credito e Finanza 2024
Credito e Finanza è l’appuntamento promosso da ABI dedicato al Credito a Famiglie e Imprese e al Mercato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Il Salone dei Pagamenti 2023
Il Salone dei Pagamenti è il più importante appuntamento nazionale di riferimento su Pagamenti e Innovazione...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Sabatini (ABI): "Il mercato dei capitali in Italia è sempre più vicino alle imprese"
"Per avvicinare le imprese al mercato dei capitali, bisogna continuare a semplificare le regole e le...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario