Banner Pubblicitario
03 Gennaio 2025 / 10:13
 
Arnaldo Cozzani entra in Banca Patrimoni Sella

 
Carriere

Arnaldo Cozzani entra in Banca Patrimoni Sella

di Flavio Padovan - 19 Gennaio 2022
Il nuovo dirigente contribuirà con la sua esperienza al percorso di crescita della società del gruppo Sella specializzata nella gestione e amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale
Si arricchisce con l'esperienza di Arnaldo Cozzani il management di Banca Patrimoni Sella & C. Il nuovo dirigente supporterà la Direzione generale, e in particolare il Vice DG Paolo Giorsino, nel consolidamento del potenziale della banca sul territorio, rafforzando l'attenzione alle esigenze delle persone e alla valorizzazione del patrimonio in una prospettiva di lungo periodo, da sempre valori guida della banca.
Con 40 anni di esperienza nella consulenza finanziaria, Cozzani (nella foto) è stato protagonista dello sviluppo di alcune delle più rilevanti realtà nel settore del private banking italiano, con una storia professionale che include conoscenza e pratica del segmento manageriale come di quello dell'asset allocation. Allievo di Piermario Motta, figura di riferimento nel mondo del private banking, ha sempre puntato sull'elemento umano come fattore centrale e decisivo nella tutela e valorizzazione dei patrimoni, sottolinea la banca in una nota.
"Ho sempre lavorato per contribuire ad un modello di banca che sia banca di persone, nella quale competenza, intelligenza e sensibilità siano il fondamento della relazione fiduciaria con individui, famiglie e organizzazioni. In questo senso la nuova relazione con Banca Patrimoni Sella & C. è per me naturale e direi fisiologica. Decisivo poter ragionare con una banca di famiglia, una famiglia le cui attività sono radicate nel tempo e non legate alle contingenze a breve termine", ha commentato Arnaldo Cozzani.
Soddisfatto del nuovo ingresso Federico Sella, CEO di Banca Patrimoni Sella & C. "La scelta di arricchire l'esperienza della banca con una figura come quella di Arnaldo Cozzani - ha detto - è coerente col nostro modello fondato sulla relazione, che non potrà che evolvere ulteriormente grazie al suo contributo nel contesto della direzione generale. Cozzani è uomo con un percorso fatto di stabilità e di visione di lungo periodo, le caratteristiche indispensabili per accompagnare le persone e i loro patrimoni attraverso il tempo".
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Attanasio (ABI): Pionieri e visionari, gli innovatori si ritrovano al Salone dei Pagamenti
Nove anni del Salone dei Pagamenti, nove anni di costante crescita che hanno fatto registrare 14 mila presenze...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Innovation Workshop powered by Bancaforte
DIGITALIZZARE LA PIANIFICAZIONE, PRIORITÀ STRATEGICA PER LE BANCHE. Le esperienze di Banca di Asti, Banca Sella e CSE
Registrati gratuitamente e guarda la puntata organizzata in collaborazione con Board
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario