Banner Pubblicitario
09 Maggio 2025 / 09:31
 
Anche a Vercelli le bollette si pagano con CBILL

 
Pagamenti

Anche a Vercelli le bollette si pagano con CBILL

di Flavio Padovan - 21 Novembre 2016
I 100 mila utenti della multiutility Atena possono utilizzare il servizio online realizzato dal Consorzio CBI che ad ottobre ha superato quota 4 milioni di operazioni
Continua a crescere il numero di società che aggiungono CBILL ai tradizionali strumenti di pagamento. L'ultimo annuncio in ordine di tempo riguarda Atena, la multiutility leader dei servizi pubblici del quadrante nord-orientale del Piemonte, che ha scelto Intesa Sanpaolo per i pagamenti online delle bollette elettroniche attraverso l'innovativo servizio messo a punto dal Consorzio CBI.
Gli oltre 100 mila utenti di Atena possono ora effettuare il pagamento delle bollette utilizzando il proprio internet banking (accessibile da PC, tablet e smartphone), con più di 500 istituti finanziari che aderiscono al servizio CBILL, con una customer experience intuitiva, sicura e condivisa.
Per l'azienda, il Servizio CBILL costituisce un approccio innovativo ed evoluto, non solo per l'apertura multibanca e multicanale, ma anche perché permette di ottimizzare la tesoreria attraverso incassi e rendicontazioni in tempo reale ed una copertura completa ed integrata dell'intero processo di incasso delle bollette, dall'emissione dell'avviso alla riconciliazione del pagamento.
A ottobre 2016, sono già state effettuate oltre 4 milioni di operazioni di pagamento con CBILL, per un controvalore complessivo di oltre 850 milioni di euro. Numeri in continua crescita grazie ai più di 350 fatturatori attivi tra privati e Pubblica Amministrazione che hanno già scelto la soluzione del Consorzio CBI, utilizzabile anche tramite i canali mobile, ATM e sportello fisico.
Vai alla sezione In primo piano
ABICloud 2025 Blu_Medium
Il Salone dei Pagamenti 2024
L’appuntamento di riferimento sui Pagamenti e l’Innovazione in Italia e non solo.
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
Camporeale (ABI): I bonifici istantanei faranno crescere l’open banking italiano
La PSD2 non ha fatto esplodere l’open banking in Italia ma ha piantato i semi di unaevoluzione da cui non si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario