Banner Pubblicitario
22 Giugno 2024 / 06:24
 
A Worldline l'esclusiva per la monetica Credem

 
Pagamenti

A Worldline l'esclusiva per la monetica Credem

di Flavio Padovan - 4 Giugno 2024
Il gruppo francese ha ottenuto un periodo di trattative in esclusiva per definire l'acquisizione del merchant book acquiring del gruppo bancario
Alla fine l’ha spuntata Worldline per le attività di monetica di Credem. La banca, dopo i rumors degli ultimi giorni, ha emesso un comunicato con cui annuncia ufficialmente un periodo di trattativa in esclusiva con il gruppo francese. Un asset su cui era forte l’interesse di tutti i big della monetica che operano in Italia, in particolare Nexi, con cui sembra ci sia stato un testa a testa finale, con Numia (ex BCC Pay, diventato il terzo polo del settore dopo l’ingresso di FSI e l’accordo con Banco BPM) che aveva provato comunque a inserirsi su uno degli ultimi importanti dossier aperti dalle banche.
Con questo successo Worldline si rafforza ulteriormente in Italia, dove è stata recentemente tra i player più attivi del mercato. Ha infatti raggiunto accordi con Banco Desio a fine 2022, con Banca del Fucino a ottobre 2023 e Cassa Centrale Banca, il polo trentino delle Bcc cui aderiscono 66 banche di credito cooperativo e casse rurali, a febbraio di quest’anno. Ma il grande trampolino di lancio della presenza di Worldline nel nostro mercato, che ha portato via via a ritagliarsi un ruolo sempre più significativo in Italia, resta la partnership raggiunta nel 2021 con BNL che ha portato alla creazione di una joint venture attraverso l’acquisizione dell’80% di Axepta.
Vai alla sezione In primo piano
TASSAZIONE 2024_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario