A scuola di trading con i film
di Flavio Padovan
-
8 Febbraio 2017
Webank lancia un percorso didattico gratuito per aspiranti trader che utilizza sequenze di film famosi per spiegare i meccanismi della borsa e della finanza
Una poltrona per due, Wall Street, Mia moglie è una strega. Sono alcuni dei film che saranno utilizzati dagli insegnanti del percorso didattico per aspiranti trader organizzato da Webank (Gruppo Banco BPM) per spiegare i meccanismi della borsa e del trading. Una modalità innovativa che caratterizza le tre giornate di formazione gratuita realizzate dalla banca in collaborazione con Mediosfera, Le lezioni saranno condotte principalmente da Andrea Fiorini, editore dell'Annuario del Trading Online Italiano e autore del libro Trading Online for Dummies, da Duccio Martelli, Professore aggregato di Economia degli Intermediari Finanziari presso l'Università di Perugia, e da Fabrizio Guidoni, esperto di analisi e di comunicazione economico-finanziaria.
Il corso si terrà per tre sabati consecutivi a Milano presso l'auditorium del Centro Servizi Bezzi del gruppo Banco BPM (via Massaua 6) a partire dall'11 febbraio.
Con questa iniziativa Webank sottolinea la banca in una nota - dimostra ancora una volta la propria attenzione al tema della formazione, al fine di promuovere un approccio consapevole all'investimento in Borsa, sia nel breve che nel medio termine, e ai rischi e opportunità che i mercati possono presentare. Dal 2010 a oggi, Webank ha organizzato oltre 600 eventi e webinar, affrontando i più svariati argomenti a tema bancario. A partire dal 2016 l'offerta è stata ampliata e distribuita anche sui principali social network mediante innovative modalità di live streaming. L'intensificarsi dell'attività formativa, in particolare quella di base, risponde anche alle esigenze emerse in una recente ricerca curata da Consob che ha evidenziato carenze in termini di conoscenze finanziarie nell'investitore italiano.