sessione d'apertura "I clienti di domani: nuove modalità di relazione e contaminazioni da mondi diversi"
Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI, chair della sessione d'apertura "I clienti di domani: nuove modalità di relazione e contaminazioni da mondi diversi"
Cliente esterni o clienti interni, dove inizia la sfida? Ne ha parlato Luisa Romesi, Regional Vice President South-East Europe di Foot Locker, nella sessione d'apertura "I clienti di domani: nuove modalità di relazione e contaminazioni da mondi diversi"
Elena Pezzini, Responsabile Reparto Strategico di JWThompson Italia, ha partecipato alla sessione d'apertura "I clienti di domani: nuove modalità di relazione e contaminazioni da mondi diversi", con il tema "Emozione e Concretezza
Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI, chair della sessione "Nuove strategie di servizio al cliente in un mercato più competitivo"
Alberto Antonietti, Managing Director di Accenture Strategy Financial Services Lead, ha preso parte alla sessione "Nuove strategie di servizio al cliente in un mercato più competitivo, con "Innovare i modelli di relazione per competere nell'ecosistema digitale"
La smart (r)evolution del cliente mobile. Ne ha parlato Elisabeth Rizzotti, Responsabile Comunicazione e Canali Diretti di UBI Banca, nella sessione "Nuove strategie di servizio al cliente in un mercato più competitivo"
Giovanni Stifano, Direttore di Microsoft Dynamics Italia, è intervenuto su "Mobility, Multicanalità e CRM a servizio del cliente. Tecnologia e relazione: un nuovo modo di fare banca" - sessione "Nuove strategie di servizio al cliente in un mercato più competitivo"
Emilio Martano, Direttore Comunicazione e Customer Social Relationship di Widiba - Gruppo Mps, è intervenuto su "Mobility, Multicanalità e CRM a servizio del cliente. Tecnologia e relazione: un nuovo modo di fare banca" - sessione "Nuove strategie di servizio al cliente in un mercato più competitivo"
Walter Ballardin, Consulting & Presales Director Finance di SAS Italy, ha preso parte alla sessione "Nuove strategie di servizio al cliente in un mercato più competitivo", con il tema "Real Time Analytics: evoluzione del rapporto banca-cliente"
Michele Destino, Banking & Insurance Industry Leader IBM Italia, è intervenuto su "Conoscere e consigliare il cliente nella banca multicanale" - sessione "Nuove strategie di servizio al cliente in un mercato più competitivo"
Luisa Bajetta, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "La customer experience nello spazio fisico e digitale"
Nico Saraceno, Director Financial Services di EY, è intervenuto con il tema "Customer Experience multicanale: misurazione, attivazione, governo", nella sessione "La customer experience nello spazio fisico e digitale"
Nicola Nodari, Solution Sales Leader South East Europe di Informatica Corporation, ha preso parte alla sessione "La customer experience nello spazio fisico e digitale", con il tema "La banca digitale (ovvero l'imprevedibile virtù dei dati)"
Daniele Pedrazzi, Responsabile Servizio Marketing del Gruppo BPER, ha preso parte alla sessione "La customer experience nello spazio fisico e digitale", con il tema "Customer experience: dalla strategia all'azione"
Carlo Panella, Direttore Generale di CSE Consulting, ha preso parte alla sessione "La customer experience nello spazio fisico e digitale", con il tema "Ripensare la banca per i nuovi modelli di relazione"
Maria Letizia D'Abbondanza, Responsabile Customer Experience e Comunicazione Italia di UniCredit, è intervenuta con l'analisi della "Customer Experience: la grande sfida delle banche" - sessione "La customer experience nello spazio fisico e digitale
Roberto Roggero, Head of Digital Transformation di NTT DATA Italia, ha preso parte alla sessione "La customer experience nello spazio fisico e digitale", con il tema "Integrazione e convergenza tra canali"
Luciano Munari, Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari dell'Università di Parma, coordinatore della tavola rotonda "Il punto vendita per i bisogni complessi"
Alberto Stracuzzi, Business Director di CFI Group Italia, è intervenuto nella tavola rotonda "Il punto vendita per i bisogni complessi"
Margherita Elena Zambotto, Vice Responsabile Direzione Retail della Banca Popolare di Vicenza, è intervenuta nella tavola rotonda "Il punto vendita per i bisogni complessi"
Luca Ciccarelli, Vice Responsabile Direzione Coordinamento Risorse della Banca Popolare di Vicenza, è intervenuto nella tavola rotonda "Il punto vendita per i bisogni complessi"
Giuseppe Favia, Responsabile Uff. Marketing e Prodotti POE e Imprese della Banca Popolare di Bari, è intervenuto nella tavola rotonda "Il punto vendita per i bisogni complessi"
Antonio Carbonera, Partner - Executive Vice President R&D and Quality di RB, è intervenuto nella tavola rotonda "Il punto vendita per i bisogni complessi"
Massimo Oberto, Direttore Commerciale della Banca d'Alba, è intervenuto nella tavola rotonda "Il punto vendita per i bisogni complessi"
sessione "Fare marketing, vendere e soddisfare il cliente"
Gianfranco Torriero, Vice Direttore Generale ABI
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Fare marketing, vendere e soddisfare il cliente"
Enrico De Maria, Business Director di GPF, ha preso parte alla sessione "Fare marketing, vendere e soddisfare il cliente", con il tema "Generare valore attraverso la text and sentiment analysis"
Giorgio Lolli, Manager di SCS Consulting, ha preso parte alla sessione "Fare marketing, vendere e soddisfare il cliente", con il tema "Generare valore attraverso la text and sentiment analysis"
Riccardo Becagli, Responsabile Customer Development di Hello Bank!, è intervenuto con "Dall'acquisizione del cliente allo sviluppo del dialogo digitale" - sessione "Fare marketing, vendere e soddisfare il cliente"
Bruno Item, Senior Partner di Euseco Italia, ha partecipato alla sessione "Fare marketing, vendere e soddisfare il cliente", intervenendo su "Marketing Digitale: una campagna su Facebook"
Arturo Miotto, Direttore Generale della BCC di Monastier e del Sile, ha partecipato alla sessione "Fare marketing, vendere e soddisfare il cliente", intervenendo su "Marketing Digitale: una campagna su Facebook"
Vittorio Gnesi, Responsabile Area Mercato della Cassa di Risparmio di Volterra, ha partecipato alla sessione "Fare marketing, vendere e soddisfare il cliente", intervenendo con il tema "Io cambio banca perché..."
Pietro Scabellone, Responsabile Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Big Data: una miniera di conoscenze?"
Luca Camporese, Senior Manager di Accenture Digital, ha parlato alla sessione "Big Data: una miniera di conoscenze?" di "Next best: anticipare le esigenze del cliente"
Duccio Stefano Gazzei, Responsabile Customer Analytics di BNL Gruppo BNP Paribas, ha preso parte alla sessione "Big Data: una miniera di conoscenze?", analizzando il rapporto tra customer analytics, big data e real time marketing
Davide Celli, Director di Everis Italia, ha preso parte alla sessione "Big Data: una miniera di conoscenze?", con "Big Data tra dubbi e opportunità concrete"
Cristina Ziliani, Professore Associato di Marketing e Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Fedeltà Università di Parma, ha coordinato la tavola rotonda "Operazione Loyalty"
Angela Dall'Olio, Responsabile Multicanalità del Banco Popolare, è intervenuta alla tavola rotonda "Operazione Loyalty"
Carlo Stefanini, Direttore Generale di Promarsa Italia, è intervenuto alla tavola rotonda "Operazione Loyalty"
Leonardo Maggiolini, General Manager di Pro.Ge.Sa - HelpCard, è intervenuto alla tavola rotonda "Operazione Loyalty"
Ivan Gotti, Responsabile Marketing Retail di Gruppo UBI Banca, è intervenuta alla tavola rotonda "Operazione Loyalty"
Daniela Vitolo, Ufficio Analisi Gestionali ABI, chair della sessione "Mobile: oltre i pagamenti"
Marco Loro, Partner Reply, ha preso parte alla sessione "Mobile: oltre i pagamenti", con "Digital payments: come devono evolvere i servizi di pagamento per una più efficace user experience"
Laura Furlan, Responsabile Retail di BancoPosta Poste Italiane, ha preso parte alla sessione "Mobile: oltre i pagamenti", con "Accompagnare l'evoluzione digitale degli italiani: funzionalità, bisogni e formazione"
Stefano Cioffi, Responsabile Commerciale di Webank - Banca Popolare di Milano, ha preso parte alla sessione "Mobile: oltre i pagamenti", con "From evolution to revolution: ripensare il mobile banking grazie alle idee dei clienti (e dei colleghi)"
Andrea Albanese, Project Manager e Community Manager di Web Marketing Manager - Social Media Marketing Day, ha coordinato la tavola rotonda "Relazioniamoci con i social!"
Paolo Capaccioni, Partner di KPMG Advisory, è intervenuto alla tavola rotonda "Relazioniamoci con i social!"
Tiziano Tassi, Partner e Managing Director di Caffeina, è intervenuto alla tavola rotonda "Relazioniamoci con i social!"
Loredana Buongiorno, Direttore Canali Diretti - Direzione Commerciale di CheBanca! , è intervenuto alla tavola rotonda "Relazioniamoci con i social!"
Giorgio Guardigli, Head of Digital & Acquisition Marketing - Direzione Centrale Marketing di CheBanca! , è intervenuto alla tavola rotonda "Relazioniamoci con i social!"
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