Banner Pubblicitario
27 Luglio 2024 / 14:45
Il Salone? Non è un evento, è una community

 
Pagamenti

Il Salone? Non è un evento, è una community

- 24 Settembre 2021
Con l’edizione 2021 il Salone dei Pagamenti supera il concetto di “evento digitale” limitato ai tre giorni della manifestazione e diventa uno spazio di interazione che vive per sei settimane. Grazie a una piattaforma che valorizza l’attività di networking fin dall’iscrizione (iscriviti qui)
Non il digitale come semplice strumento, ma come spazio di opportunità per immaginare in maniera radicalmente differente il concetto di “evento”. Dopo l’esperienza full digital resa inevitabile dalla pandemia lo scorso anno, per l’edizione 2021 Il Salone dei Pagamenti (i prossimi 3, 4 e 5 novembre) fa un deciso passo in avanti e scommette sul digitale in maniera positiva, partendo da un’evidenza che, anno dopo anno, edizione dopo edizione, si è sempre più consolidata: il Salone non è una manifestazione fieristica, ma è il punto di aggregazione di una community, persone, aziende, professionisti ed esperti che quotidianamente operano sulle frontiere dell’innovazione nell’ambito dei pagamenti.
Con l’avvento del Salone, da sei anni questa community sa di avere ogni anno un riferimento per confrontare esperienze, idee e soluzioni e innescare su queste occasioni di business. Ma tutto questo, è evidente, non poteva bastare. La community ha bisogno di uno spazio comune (appunto) all’interno del quale far crescere questa relazione anche al di là delle tre giornate concitate dell’evento. Ed ecco così che la piattaforma digitale che fa da infrastruttura tecnologia all’edizione 2021 diventa lo spazio all’interno del quale dare risposta a questo bisogno.
Il Salone dei Pagamenti, promosso da ABI e realizzato da ABIEventi, supera così il concetto ormai logoro e limitato di “evento digitale = streaming”, e apre una prospettiva nuova, punto di partenza per una nuova dimensione dell’eventistica.
Quest’anno, infatti, fin dall’apertura delle iscrizioni (al via dal 23 settembre) è attiva sulla piattaforma un’area networking dove tutti gli iscritti che lo desiderino possono manifestare la propria presenza. In questo modo, a sei settimane dall’evento, l’area networking è già uno spazio vivo e interattivo, dove aziende e partecipanti possono incontrarsi, dialogare, scambiarsi riferimenti, rafforzare giorno dopo giorno la relazione rimanendo all’interno della “casa social” del Salone dei Pagamenti.
L’evento supera così non solo il suo spazio fisico (i padiglioni fieristici), ma anche quello temporale dei tre giorni di calendario: il Salone diventa un percorso condiviso e diffuso, un appuntamento multidimensionale. Se all’interno della piattaforma la community si incontra, l’aggregazione di relazioni si muove “verso l’esterno” sfruttando, anche in questo caso, le opportunità degli strumenti digitali, e non solo: i canali social e il sito Bancaforte (con un canale dedicato, i format video e le newsletter settimanali che raggiungono una platea targettizzata di quasi 30mila persone), cui si aggiunge la partnership con il canale tv ClassCNBC che anche quest’anno propone un palinsesto di puntate speciali pre-evento dedicate ai temi e alle aziende dell’innovazione nei pagamenti, oltre alle dirette delle sessioni plenarie.

Clicca qui per iscriverti subito, gratuitamente, al Salone dei Pagamenti 2021. Entra nella community dell’innovazione!

TASSAZIONE 2024_Banner Medium
ALTRI ARTICOLI

 
Diversity & Inclusion in Finance

Osservatori ABI: tra digital e inclusione, nuovi linguaggi e approcci per leggere e comprendere il presente 

Al via a settembre le edizioni dell’Osservatorio D&I in Finance e  dell’Osservatorio ABI Digital Marketing e Comunicazione Integrata. Dai...

 
Banca

Patuelli (Presidente dell’ABI): “Occorrono slancio e una nuova strategia Europea”

Dall’Assemblea annuale dell’ABI del 2024, le versioni integrali degli interventi di Antonio Patuelli, rieletto per acclamazione Presidente, del...

 
Pagamenti

Salone dei Pagamenti 2024: tra tecnologia e innovazione, saranno le persone a fare la differenza

Giunto alla nona edizione l’evento promosso dall’ABI sull’innovazione nei pagamenti, che ogni anno fa registrare record di presenze e di...
Supervision, Risks & Profitability 2024
Supervision, Risks & Profitability è l’evento annuale promosso da ABI in collaborazione con DIPO dedicato...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2024
Banche e Sicurezza è l’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF,...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Bancaforte TV
è cultura! Una emozione per tutti
Sarà un’edizione all’insegna delle emozioni che la cultura suscita quella del Festival è cultura! che si...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario