Banner Pubblicitario
08 Novembre 2025 / 20:46
 

 
Bancaforte TV

CREDEM punta sull’open banking con il supporto di CRIF

di Flavio Padovan Maddalena Libertini
06 Ottobre 2022

I clienti di CREDEM avranno a disposizione una gamma sempre più ampia di servizi digitali grazie alle possibilità aperte dalla PSD2. La banca ha infatti avviato una partnership con CRIF che ha già portato all’offerta di soluzioni per la gestione smart delle finanze personali che comprendono i servizi di Account Aggregation e Personal Financial Management (PFM). 

Funzionalità che, spiega Fabio Caliceti, Responsabile Canali Digitali di CREDEM, rientrano in una strategia di risposta a bisogni quotidiani e concreti dei clienti con un ecosistema di servizi digitali a valore aggiunto anche non bancari.

Un'offerta apprezzata fin da subito dai clienti. "Siamo molto soddisfatti della risposta che abbiamo avuto. Siamo partiti a maggio e in poche settimane abbiamo ricevuti ritorni davvero positivi", sottolinea Caliceti.

Nell'evoluzione dell'offerta di servizi open banking, CREDEM continuerà ad essere accompagnata da CRIF scelta come partner "per la solida esperienza internazionale e per la competenza, il know-how e gli asset in ambito open bankgin, che hanno portato al lancio delle prime funzionalità in tempi molto brevi", spiega Caliceti.

 

 


di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
Da un anno Banca Popolare di Puglia e Basilicata utilizza Margò, piattaforma di marke...
di Flavio Padovan, Maddalena Libertini  - 
I recenti stress test condotti dalla Banca Centrale Europea hanno fatto emergere come...
BANCOMAT_SDP 2025_Banner Medium
Supervision, Risks & Profitability 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con DIPO, dedicato ai temi della Vigilanza Europea e...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banche e Sicurezza 2025
L’evento annuale promosso da ABI, in collaborazione con ABI Lab, CERTFin e OSSIF per conoscere ed esplorare...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 31 ottobre 2025 - Torriero (ABI): "Un Salone dei Pagamenti di nuovo record. Ma soprattutto partecipato"
e poi: le videointerviste ai partner e le pillole su nuovi prodotti e servizi direttamente dallo spazio...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 29 ottobre 2025 - Antonio Patuelli: Innovazione e pienezza della legalità, questa la sfida per i pagamenti
e poi: Chiara Scotti e i pagamenti come elemento sociale, non solo economico; Il dialogo sul talento...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Newsletter 28 ottobre 2025 - Torriero (ABI): Dieci anni di Salone dei Pagamenti, una scommessa vinta che guarda al futuro
e poi: la videointervista a Stefano Siviero (Banca d’Italia) su bonifici istantanei e innovazione, con uno...
Icona Facebook Icona Twitter Icona LinkedIn
Banner Pubblicitario