I clienti di CREDEM avranno a disposizione una gamma sempre più ampia di servizi digitali grazie alle possibilità aperte dalla PSD2. La banca ha infatti avviato una partnership con CRIF che ha già portato all’offerta di soluzioni per la gestione smart delle finanze personali che comprendono i servizi di Account Aggregation e Personal Financial Management (PFM).
Funzionalità che, spiega Fabio Caliceti, Responsabile Canali Digitali di CREDEM, rientrano in una strategia di risposta a bisogni quotidiani e concreti dei clienti con un ecosistema di servizi digitali a valore aggiunto anche non bancari.
Un'offerta apprezzata fin da subito dai clienti. "Siamo molto soddisfatti della risposta che abbiamo avuto. Siamo partiti a maggio e in poche settimane abbiamo ricevuti ritorni davvero positivi", sottolinea Caliceti.
Nell'evoluzione dell'offerta di servizi open banking, CREDEM continuerà ad essere accompagnata da CRIF scelta come partner "per la solida esperienza internazionale e per la competenza, il know-how e gli asset in ambito open bankgin, che hanno portato al lancio delle prime funzionalità in tempi molto brevi", spiega Caliceti.