La consulenza? È una relazione
-
8 Ottobre 2022
È questo un valore aggiunto fondamentale per il cliente della bancassicurazione secondo Paolo Fumo, Direttore Commerciale delle Compagnie CNP Vita
Strumenti finanziari, obbligazionario, soluzioni assicurative. Orientare le proprie scelte di investimento non è certamente semplice: oggi più che mai, per i clienti è fondamentale fare delle valutazioni ponderate e poter contare sulla consulenza di un professionista di fiducia per gestire al meglio le proprie risorse. Affidare i propri risparmi ai professionisti della bancassicurazione offre il vantaggio di poter contare su una consulenza di relazione: questo vuol dire personalizzare l’offerta in base al profilo e alla fase di vita del cliente aiutandolo così a cogliere appieno le opportunità di mercato e proteggere il proprio patrimonio.
Gli italiani sono notoriamente grandi risparmiatori e con una bassa propensione al rischio, ma accumulare liquidità sui conti correnti o puntare su soluzioni come l’obbligazionario, in un momento di forte inflazione e di rialzo dei tassi, rischia persino di erodere il valore dei propri risparmi e investimenti. «Ogni giorno, insieme ai nostri partner bancari ci impegniamo affinché i clienti siano sempre più consapevoli delle conseguenze di determinate scelte nonché delle possibilità che il mercato offre», commenta Paolo Fumo, Direttore Commerciale delle Compagnie CNP Vita. «Gli investimenti assicurativi di lungo periodo rappresentano una valida opportunità: offrono infatti protezione contro il rialzo dei tassi di interesse e la crescita dell’inflazione e allo stesso tempo sono uno strumento per diversificare la ricchezza, mitigare il rischio e sostenere la crescita del Paese - ad esempio con investimenti in infrastrutture».